rotate-mobile
Incidenti stradali Vigonza

Tir tampona tre auto ferme nella corsia di emergenza: lunghe code in autostrada

Il mezzo pesante, che procedeva regolarmente sulla prima corsia, per cause al vaglio della polizia stradale di Venezia ha sbandato sulla destra, colpendo le tre vetture appartenenti a una comitiva della Repubblica Ceca, che poco prima si erano fermate sulla corsia di emergenza

Un incidente ha coinvolto intorno alle ore 10.30 della mattinata di oggi, sabato 17 giugno, un tir e tre auto, queste ultime in sosta sulla corsia di emergenza lungo la A4 in direzione Milano. L’episodio è avvenuto nei pressi dello svincolo per la A13 Bologna, nel territorio di Padova. 

La dinamiva

Il mezzo pesante, che procedeva regolarmente sulla prima corsia, per cause al vaglio della polizia stradale di Venezia ha sbandato sulla destra, colpendo le tre vetture appartenenti a una comitiva della Repubblica Ceca, che poco prima si erano fermate sulla corsia di emergenza. Il tir è poi finito contro le barriere di sicurezza laterali, che ne hanno frenato la corsa. Ferito in modo non grave un giovane passeggero che era all’interno di una delle auto colpite, Sul posto, oltre alla Polstrada, sono intervenuti l’ambulanza del Suem-118 e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, coordinati dal Centro operativo di Mestre. Il personale di Cav, in servizio di assistenza e presegnalazione, ha provveduto a chiudere una corsia di marcia per permettere i soccorsi e gli interventi di ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità. Le operazioni hanno provocato fino a cinque chilometri di coda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir tampona tre auto ferme nella corsia di emergenza: lunghe code in autostrada

PadovaOggi è in caricamento