rotate-mobile
Incidenti stradali Monselice

Incidente in A13, muore 56enne di Monselice impiegato alla Cna

La vittima è Valerio Ugonati, nativo di Pozzonovo ma residente a Monselice. Nel 2009 si era candidato per le elezioni comunali come consigliere. La sua auto si è urtata con quella di un padovano, rimasto invece illeso

Incidente mortale, ieri sera intorno alle 20 lungo l'autostrada A13 tra i caselli di Terme Euganee e Padova sud. A perdere la vita in uno scontro tra due mezzi, un 56enne nativo di Pozzonovo ma residente a Monselice: Valerio Ugonati.

L'INCIDENTE. L'uomo era alla guida della sua auto quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, ha urtato il veicolo di un altro conducente nella stessa direzione di marcia, un 26enne residente a Padova. Forse una manovra azzardata o anche un malore all'origine del contatto tra i due veicoli. Il mezzo del 56enne sarebbe finito sbalzato fuori dalla carreggiata su un campo adiacente e, all'arrivo dei soccorsi, non ci sarebbe già stato più nulla da fare. L'altro automobilista, invece, nonostante una carambola a bordo strada, sarebbe rimasto pressoché illeso.

TRAFFICO RALLENTATO. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale di Rovigo e i mezzi di soccorso del Suem 118. Per un paio d'ore il traffico è stato fortemente rallentato sulla Bologna-Padova in direzione nord fino a Terme Euganee.

CNA E CANDIDATO CONSIGLIERE. Sposato e con una figlia, Ugonati lavorava alla Cna di Padova come impiegato ed era conosciuto in paese anche per essersi candidato come consigliere alle elezioni amministrative del 2009 nella lista di "Città futura - Per cambiare" con Francesco Miazzi come candidato sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A13, muore 56enne di Monselice impiegato alla Cna

PadovaOggi è in caricamento