Famiglia intossicata da monossido: paura per madre, padre e tre bimbi piccoli

Cinque persone sono finite all'ospedale nella giornata di lunedì dopo aver accusato i sintomi di una pericolosa intossicazione. La causa risiederebbe negli strumenti per un barbecue

(foto: archivio)

Attimi di paura lunedì pomeriggio per le sorti di una famiglia di origine nordafricana residente a Trebaseleghe. I cinque membri, tra cui tre bimbi in tenera età, sono finiti al pronto soccorso di Camposampiero per un'intossicazione da monossido di carbonio.

I feriti

L'allarme è scattato dopo che i due adulti, entrambi 42enni, e i figlioletti di sei anni, quattro anni e quattro mesi, hanno accusato forti malesseri in seguito a un barbecue che avevano allestito tra il garage e il giardino della loro abitazione di viale della Vittoria. Sul posto si sono precipitate le ambulanze che, una volta presa  in carico l'intera famiglia e trasferitala all'ospedale, hanno allertato i carabinieri del paese per fare luce sulle cause dell'incidente domestico. I militari una volta raggiunta la casa hanno appurato che a originare le esalazioni erano stati proprio alcuni degli strumenti usati per riscaldare i cibi e che si era trattato a tutti gli effetti di una fatalità. In poche ore le condizioni mediche di tutti i cinque ricoverati sono migliorate, tanto che per nessuno di loro è stato necessario il trasferimento al policlinico di Padova per essere sottoposti ai trattamenti in camera iperbarica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Perde il controllo della bicicletta e viene travolto da un'auto: morto ciclista padovano

  • Albignasego: filmano e deridono il professore in aula, sospesi quindici studenti

  • Incendio in un'abitazione a Padova: residente in ospedale con ustioni e problemi respiratori

  • Cadavere di una donna scoperto vicino alla ferrovia: giallo sul decesso

  • «Bisogna rinviare il divieto di circolazione dei diesel Euro 4»: l'assessore scrive al ministro

Torna su
PadovaOggi è in caricamento