rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazza Garibaldi

Madonna dei Noli, la vicinanza tra il sindaco e il vescovo a Padova

Come da tradizione, i padovani hanno gremito piazza Garibaldi per la consueta celebrazione in onore della patrona dei tassisti della città del Santo. Presente il primo cittadino che ha letto un messaggio sentito al nuovo presule

"Mi rivolgo a lei, caro padre: le orecchie e il cuore dei padovani sono aperti e disposti all’ascolto. Non ci faccia mai mancare i suoi richiami. E ci aiuti a riscoprire le nostre radici comuni". Così, il sindaco di Padova Massimo Bitonci, si è rivolto al nuovo vescovo della città del Santo, don Claudio Cipolla, presente martedì mattina, in piazza Garibaldi, alla tradizionale festa della Madonna dei Noli, patrona dei tassisti padovani.

VESCOVO. Altrettanto sentite le parole del presule: "per la prima volta accolgo l’invito a questo momento intenso, in cui la città si raccoglie per rimotivarsi nell’impegno per il bene comune, invocando la protezione di Maria. Esprimo gratitudine per questo invito, che si rinnova anche con me, da poco Vescovo di Padova. È un modo ulteriore per “vivere” da cittadino in questo territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna dei Noli, la vicinanza tra il sindaco e il vescovo a Padova

PadovaOggi è in caricamento