rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Nord / Via Romolo Gessi

Violento temporale sul Padovano Fulmine colpisce centralina vigili

Ancora maltempo, con vento e pioggia, dalla tarda serata di martedì. In tilt i sistemi informatici dei pompieri. In città problemi in particolare in via Gessi a Montà. In provincia a Limena, Borgoricco e Massanzago

L'ennesima perturbazione di questa pazza estate sotto il profilo meteorologico si è abbattuta dalla tarda serata di martedì in Veneto e anche sul Padovano. Un violento temporale che ha provocato qualche disagio in città e provincia.

FULMINE CASERMA VIGILI. In particolare, nel capoluogo, i vigili del fuoco sono stati impegnati, anche nella mattinata di mercoledì, in via Gessi, a Montà, vicino al teatro Geox, per l'allagamento di una cantina. Problemi si sono verificati al comando provinciale dei pompieri alla Stanga a causa di un fulmine che ha mandato in tilt i sistemi informatici. In provincia, invece, le maggiori criticità si sono registrate a Limena e in via Stradona a Massanzago e in via Pelosa a Borgoricco, con strade e scantinati allagati a causa dell'ingente quantità d'acqua caduta che ha messo in difficoltà la rete dei corsi d'acqua minori che non era in grado di smaltirla.

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per questi giorni:

MERCOLEDÌ 10. In prevalenza molto nuvoloso, salvo schiarite sparse. Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni, temporaneamente anche diffuse, con possibili rovesci o temporali. Non si escludono locali fenomeni intensi e quantitativi in qualche caso consistenti. Temperature massime in diminuzione più sensibile in pianura.

GIOVEDÌ 11. Tempo variabile, con nuvolosità più diffusa all'inizio della giornata e schiarite più significative in seguito. Probabilità nel complesso medio-alta (50-75%) di precipitazioni, per fenomeni sparsi soprattutto in pianura. Temperature in contenuto calo.

VENERDÌ 12. Condizioni di variabilità con ampie schiarite alternate a qualche temporanea fase di instabilità, associata a degli addensamenti nuvolosi. Saranno possibili locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. Le temperature minime diminuiranno ovunque.

SABATO 13. Condizioni di variabilità, con schiarite alternate a nubi più insistenti a nord-est, dove non si escludono delle precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale. Variazioni di carattere locale nei valori termici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento temporale sul Padovano Fulmine colpisce centralina vigili

PadovaOggi è in caricamento