rotate-mobile
Cronaca Albignasego

Mandriola, è morto il nonno vigile Mario Mazzetto: domani i funerali

Il 79enne è mancato improvvisamente sabato 2 febbraio. Da 13 anni vegliava sugli scolari dell'elementare Raggio di Sole ad Albignasego. I bambini gli erano molto affezionati e saranno presenti alla cerimonia funebre

Si era presentato puntuale alle 8 la mattina davanti a scuola per svolgere il lavoro che effettuava ormai da 13 anni, nonno vigile per la scuola elementare Raggio di Sole di Mandriola ad Albignasego, ma all'uscita i bambini non lo hanno trovato.

NONNO MARIO. È mancato così, improvvisamente, sabato 2 febbraio all'età di 79 anni Mario Mazzetto, conosciuto dai bambini come nonno Mario. "Era una presenza costante per i piccoli alunni di Mandriola – ha commentato il sindaco Massimiliano Barison - Garantiva la sicurezza di bambini e genitori all'entrata e all'uscita delle lezioni, ma faceva molto di più. Veniva mezz'ora prima dell'apertura dei cancelli, per non lasciare soli i bambini che i genitori portavano in anticipo; era presente per accompagnare le classi alle uscite e alle gite nel territorio, partecipava entusiasta a tutte le manifestazioni organizzate dall'istituto. Insomma, dove c'erano i bambini, lì c'era sempre anche lui”. Un servizio appassionato e costante, che da tre anni svolgeva gratuitamente, a seguito della mancanza di fondi da parte del Comune.

I FUNERALI. L'ultimo saluto è fissato per domani, mercoledì 6 febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Mandriola. Ai funerali parteciperanno anche tre classi della elementare Raggio di Sole. Questa mattina gli scolari stanno preparando lavori e componimenti per nonno Mario, che domani porteranno in chiesa per consegnarli alla moglie e alle tre figlie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandriola, è morto il nonno vigile Mario Mazzetto: domani i funerali

PadovaOggi è in caricamento