rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Monselice

Furto di gasolio in diretta sullo smartphone della vittima

I carabinieri della stazione di Conselve hanno arrestato tra il 26 e il 27 novembre a Monselice un ventottenne moldavo che aveva appena rubato oltre duecento litri di carburante da un'azienda agricola. Refurtiva recuperata e restituita

Il sofisticato sistema di videosorveglianza ha messo i carabinieri sulle tracce di un ladro di gasolio. I militari dell'Arma di Conselve hanno arrestato un cittadino moldavo di 28 anni residente a Conselve per furto. Nella serata del 26 novembre la centrale operativa del 112 è stata avvisata dal proprietario di un’azienda agricola di Monselice, un italiano di 58 anni, che ha notato tramite l’applicazione sul telefono delle telecamere installate nell’azienda, l’intrusione di un uomo intento a rubare gasolio da un veicolo agricolo parcheggiato, per poi darsi alla fuga a bordo di un’auto Citroen. 

L'intervento

La pattuglia, subito dopo la segnalazione ha intercettato il veicolo con a bordo il cittadino dell'Est. Una volta fermato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare sono state rinvenute riposte nel bagagliaio 8 taniche contenente complessivamente circa 205 litri di gasolio. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre l’arrestato, conosciuto alle forze dell'ordine, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di gasolio in diretta sullo smartphone della vittima

PadovaOggi è in caricamento