rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Montegrotto Terme / Via Giovanni Falcone

Fanno saltare il bancomat del distributore, ma il colpo fallisce

L'assalto è avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 ottobre alle 2,30 in via Falcone a Montegrotto Terme all'area di servizio San Marco Petroli. Tre malviventi sono poi fuggiti con un'auto rubata

Nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 alle 2,30 sono tornati a colpire i ladri specializzati negli assalti alle colonnine self service delle aree di servizio. Questa volta il colpo si è consumato alla San Marco Petroli di via Falcone a Montegrotto Terme. I malviventi, probabilmente tre, dopo aver rubato a Ponte San Nicolò una Fiat Panda, si sono portati nel parcheggio del distributore. Con materiale esplosivo hanno creato l'innesco al forziere. La deflagrazione ha svegliato il vicinato.

Niente soldi e fuga

I nuovi self service, così come accade per i bancomat degli istituti di credito sono di ultima generazione e resistenti alle deflagrazioni. Si segnalano danni ingenti alla struttura, ma il contante è rimasto in salvo. Quando i ladri si sono resi conto di aver fallito, sono risaliti sulla Panda e si sono dati a precipitosa fuga. Sul luogo dell'esplosione si sono portati i carabinieri della Compagnia di Abano per le indagini di rito. I ladri hanno abbandonato la Panda rubata poche centinaia di metri dopo e hanno proseguito la fuga su una seconda vettura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno saltare il bancomat del distributore, ma il colpo fallisce

PadovaOggi è in caricamento