rotate-mobile
Cronaca Altichiero / Viale Nereo Rocco, 60

Nuovo stadio Euganeo, presentato il progetto da 70 milioni di euro: possibile conclusione dei lavori nel 2022

Si tratta del rendering, che dovrà essere seguito dallo studio di fattibilità: l’attuale impianto verrà demolito a stralci, previsto anche un “retail park”

16.500: i posti a sedere. Tra i 60 e i 70 milioni di euro: il costo dell’intero progetto. 2021/2022: la possibile conclusione. Sono solo “numeri”, al momento. Ma i tifosi del Calcio Padova possono già iniziare a sognare: venerdì 3 agosto sarà ricordato come la data di presentazione del rendering del nuovo stadio Euganeo e dell’area circostante.

Rendering Euganeo 1-2

Il progetto

Un progetto - spiegato nei dettagli nella conferenza tenuta nella sala stampa dello stadio Euganeo da Roberto Boentto, presidente del Calcio Padova, e Diego Bonavina, assessore allo sport - tanto complesso quanto lungo da realizzare, ma che si può riassumere in pochi passi: demolizione a stralci dell’attuale impianto di viale Nereo Rocco (che consentirà così ai biancoscudati di continuare a giocarci), spostamento del campo di quindici gradi circa verso nord e realizzazione di un “retail park” di 25mila metri quadrati con albergo ed esercizi commerciali - unico veto: no food - nonché di un centro sportivo con campi da calcio utilizzabili per gli allenamenti dalla prima squadra e dal settore giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio Euganeo, presentato il progetto da 70 milioni di euro: possibile conclusione dei lavori nel 2022

PadovaOggi è in caricamento