rotate-mobile
Cronaca Via Orto Botanico

Le Poste omaggiano l'Orto Botanico: da lunedì il francobollo

Il più antico orto botanico universitario ancora esistente al mondo, quello di Padova, comparirà sulle buste delle lettere di tutt'Italia a partire dal 4 luglio. Annullo speciale allo sportello dell'ufficio postale centrale e punto vendita straordinario all'ingresso dell'Orto

Appuntamento imperdibile per i padovani e gli appassionati del mondo filatelico. Da lunedì 4 luglio l'Orto botanico di Padova - fondato nel 1545 e ritenuto il più antico orto botanico universitario ancora esistente al mondo - approda sui francobolli da 60 centesimi emessi dalle Poste nella serie "Parchi, giardini ed orti botanici d'Italia".

Per l'occasione, lo sportello Filatelico dell'ufficio postale di Padova centro utilizzerà un annullo speciale che sarà disponibile il 4 luglio anche nel punto vendita che le Poste allestiranno allestito all'ingresso dell'Orto. Sarà inoltre distribuito un bollettino illustrativo con articoli di Giorgio Casadoro e Antonella Miola, docenti di Botanica, e del rettore Giuseppe Zaccaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Poste omaggiano l'Orto Botanico: da lunedì il francobollo

PadovaOggi è in caricamento