rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Francesco Rismondo

«Buongiorno, sono fuggito dal carcere, ma voglio costituirmi»

Ieri, 2 luglio, un detenuto della casa circondariale di Lecce di 33 anni si è presentato in caserma in via Rismondo a Padova riferendo ai carabinieri di essere pentito e di voler tornare dietro le sbarre per scontare la sua pena

«Buongiorno, sono fuggito dal carcere, ma voglio costituirmi». Ecco quello che avrebbe dichiarato un uomo ieri pomeriggio dopo aver varcato la porta della caserma. Detenuto in semilibertà a Lecce, evade ma si costituisce a Padova. E' stato denunciato in stato di libertà un uomo di 33 anni di Lecce. Nel pomeriggio di ieri, 2 luglio, l’uomo si è presentato in caserma a Padova in via Rismondo in quanto, in regime di semilibertà dalla casa circondariale di Lecce per reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, avrebbe dovuto fare rientro nell’istituto di pena come disposto dall’ufficio di sorveglianza. Il detenuto invece è fuggito a Padova, salvo poi ripensarci e presentarsi in caserma. All’uomo è stato notificato l’invito a presentarsi alla casa circondariale ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria per evasione.

I motivi

Ai carabinieri che lo hanno accolto in via Rismondo non ha fornito particolari spiegazioni sulla sua scelte di fuggire e soprattutto di costituirsi. Tuttavia questo suo comportamento andrà sicuramente ad aggravare la sua posizione con la giustizia. Sono in corso accertamenti per capire come mai il detenuto abbia scelto proprio Padova per la fuga e soprattutto con quale mezzo si sia mosso. Pare che abbia utilizzato un treno per raggiungere la città del Santo, ma ulteriori verifiche sono in pieno svolgimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Buongiorno, sono fuggito dal carcere, ma voglio costituirmi»

PadovaOggi è in caricamento