rotate-mobile
Cronaca

Fiamme in autostrada: prende fuoco il furgone, intossicato il conducente

Il rogo si è materializzato oggi nelle prime ore della mattinata lunga l'A4 a cavallo tra i caselli di Grisignano e Padova ovest. Il ferito è stato trasportato in ospedale a Vicenza. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area

Un improvviso guasto meccanico ha provocato oggi, 7 aprile alle 7,40 del mattino, l'incendio di un furgone in autostrada. Il conducente è rimasto leggermente intossicato ed è stato trasportato in ospedale a Vicenza. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Lungo la tratta autostradale si sono verificati rallentamenti per circa due ore. Tempo necessario agli operatori di mettere in sicurezza l'area e ripulire l'asfalto dai detriti. 

Cosa è successo

Attorno alle 7,40 i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A4 tra i caselli di Grisignano e Padova ovest per l'incendio di un furgone. Il conducente è rimasto intossicato. I pompieri arrivati da Vicenza e da Padova con due autopompe, un'autobotte e 12 operatori hanno spento il rogo. Il furgone, che trasportava sacchi di resine per pavimenti, è andato completamente distrutto. Sul luogo dell'incendio si sono portati gli agenti della Polstrada e personale ausiliario di autostrada. Il passeggero che ha respirato fumo nelle prime fasi dell'incendio è stato preso in cura dal personale del Suem 118 e trasferito in ospedale a Vicenza. Sulle cause che hanno provocato le fiamme si ipotizza un guasto di natura elettromeccanica, ma le cause sono tutte al vaglio degli operatori intervenuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in autostrada: prende fuoco il furgone, intossicato il conducente

PadovaOggi è in caricamento