rotate-mobile
Cronaca

PensieriParole.it, via al 7° concorso letterario telematico

Basta registrarsi per partecipare alle sezioni poesia e aforismi. Si possono inviare al massimo 3 e 5 opere compilando il modulo on line dal 20 novembre all'11 dicembre. Il tema da sviluppare quest'anno è l'amore in tutte le sue forme e sfaccettature

Giunge alla settima edizione, il concorso internazionale letterario promosso dal portale PensieriParole.it con il patrocinio del Comune di Padova. Ogni utente registrato potrà concorrere sia per la sezione poesia che per quella dedicata agli aforismi con un massimo di 3 e 5 opere, che dovranno essere inviate, tramite un apposito format on line, dal 20 novembre all’11 dicembre 2011.

I PREMI. Quest’anno il tema scelto è l’amore in tutte le sue forme e sfaccettature. Al vincitore andrà un’elegante penna Montegrappa. Un premio speciale verrà conferito anche a un autore degno di menzione, che avrà l’opportunità di pubblicare la sua opera con la casa editrice PensieriParole in forma gratuita.

PUBBLICAZIONI. Le opere verranno visionate da una commissione di esperti e poi edite in un’antologia distribuita dalla casa editrice PensieriParole. Parte del ricavato della vendita sarà devoluto alla fondazione Città della speranza. Finora il concorso ha riscosso diversi consensi da parte di partecipanti e semplici appassionati.

ANCHE SU FB. Numerosi i navigatori che hanno postato i loro commenti o addirittura qualche riga di aforismi o poesie nella pagina Facebook di PensieriParole. Tutti ovviamente parlano d’amore nelle sue molteplici espressioni. “Amare è andare insieme – scrive uno dei provetti poeti – camminando piano per arrivare dopo. Amare è guardarsi in trasparenza”. “Tu il sogno più sognato più proibito che mai... – riporta un’altra scrittrice – vorrei aprire le mie braccia”.

Il regolamento completo è fruibile all’indirizzo www.pensieriparole.it/regolamento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PensieriParole.it, via al 7° concorso letterario telematico

PadovaOggi è in caricamento