rotate-mobile
Cronaca Cinto Euganeo

Nasce la pagina Facebook del comando di polizia locale dei Colli Euganei - Terme

Serve per informare, comunicare e ascoltare i cittadini e i tanti turisti che vivono o frequentano il territorio

La polizia locale Colli Euganei - Terme, operante in virtù di apposita convenzione tra il Comune di Galzignano Terme​, Comune di Torreglia​ e Comune di Teolo​, fa un passo importante nella strategia di comunicazione con l’utilizzo di internet e dei social media per informare, comunicare e ascoltare i cittadini e i tanti turisti che vivono o frequentano il territorio euganeo termale su proposta del comandante Albino Corradin nell’ultima conferenza dei sindaci del servizio convenzionato polizia locale-Suap, è stata approvato all’unanimità l’istituzione della pagina facebook ‘Comando Polizia Locale - Colli Euganei / Terme’.

LA SINERGIA. Un chiaro segnale di collaborazione e unità di intenti tra le amministrazioni euganee guidate dai sindaci Riccardo Masin, Filippo Legnaro e Moreno Valdisolo, che vuole essere punto di riferimento e allo stesso tempo in raccordo e collaborazione con tutte quelle iniziative e privati cittadini che hanno ha cuore la cultura della sicurezza. Non andrà a sostituire in alcun modo l’utilizzo delle pagine ufficiali dei comuni ma anzi ne sarà naturale complemento.

IL COMMENTO. “La pagina Facebook della polizia locale Colli Euganei - Terme verrà utilizzata per informare i cittadini circa le attività svolte e per informazioni su servizi, progetti e iniziative. I contenuti pubblicati riguarderanno informazioni di servizio, scadenze, consigli utili, opportunità di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini, aggiornamenti in situazioni di emergenza. Sarà gestita interamente da personale tecnico con l’ausilio, ove si rendesse necessario, degli uffici di relazione con il pubblico comunali, ove presenti.” Commenta il comandante Albino Corradin.

I SITI. La pagina è da considerarsi comunque uno strumento informativo e non un canale per inoltrare segnalazioni di pubblica sicurezza o sull’esigenza di manutenzioni delle strutture comunali, del sistema di viabilità o della cartellonistica stradale. Le segnalazioni eventualmente inoltrate attraverso commenti in post pubblicati sulla pagina Facebook non saranno prese in considerazione; si rimanda ai siti web del Comune di Galzignano Terme (www.galzignanoterme.org), del Comune di Torreglia (www.comune.torreglia.pd.it) e del Comune di Teolo (www.comune.teolo.pd.it) per il dettaglio delle modalità di segnalazione ammesse per ciascun ente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la pagina Facebook del comando di polizia locale dei Colli Euganei - Terme

PadovaOggi è in caricamento