menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Pulizie Intensive": stavolta tocca al quartiere Forcellini, appuntamento per giovedì 13

Al setaccio le vie Nazareth e Monaco Padovano che saranno interessate dall’intervento

Giovedì 13 febbraio si svolgeranno nel quartiere Forcellini le “Pulizie Intensive”, l’iniziativa di Comune di Padova e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate, a seguito di lavaggio estremamente approfondito. L’intervento, attivo con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino, coinvolgerà principalmente via Nazareth e via Monaco Padovano. Il piano di pulizia inizierà con lo svuotamento straordinario dei cassonetti dei rifiuti e proseguirà con il lavaggio interno ed esterno degli stessi.

Sosta vietata

L’intervento di giovedì 13 febbraio durerà circa 6 ore (indicativamente dalle 5 alle 11), durante le quali le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare l’operatività dei mezzi. L’Amministrazione Comunale, a questo proposito, ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate per tutta la durata dell’intervento. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento. Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sul divieto di sosta provvisorio, da questa mattina è attiva in loco la campagna informativa con la distribuzione di volantini e locandine presso le abitazioni delle strade coinvolte e l’esposizione dei divieti di sosta veri e propri nei tratti stradali interessati.

Calendario

Il programma di cura dei quartieri padovani, che nel 2019 ha contato circa 650 mila metri lineari equivalenti di superficie igienizzata, vedrà quest’anno un totale di 26 interventi in altrettante zone della città, per far risplendere quelle aree che per criticità di parcheggio o caratteristiche urbanistiche, risultano meno raggiungibili con la normale pianificazione. Sul sito di AcegasApsAmga (sezione Ambiente/Padova), e sul sito di Padovanet, è disponibile e il calendario di massima, con l’indicazione del periodo di intervento e delle strade interessate. Ogni intervento sarà sempre accompagnato da una specifica campagna informativa sulla zona coinvolta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento