menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Dopo aver fatto la sua prima apparizione all'Arcella, il Sant'Antonio dell'artista Evyrein è comparso in pieno centro, vicino al Salone

Dopo aver fatto la sua prima apparizione all'Arcella, il Sant'Antonio dell'artista Evyrein è comparso in pieno centro, vicino al Salone.

sant'antonio Evyrein-2

L'opera, difficilmente lascia indifferenti vista anche la potenza del messaggio e le contraddizioni che l'immagine porta con se, con il Santo che tiene in mano il vaccino Pfizer e in braccio un bambino. C'è anche chi non ha gradito e ha subito vandalizzato l'opera in via Lombardo, dove è "apparsa" per la prima volta. 

Evyrein-4

L'artista, da parte sua, ha così commentato:  «In questi giorni quello che è successo alla mia opera ha scatenato emozioni contrastanti. Molti l’hanno difesa condannando l’atto vandalico - ha detto Evyrein-. E questo mi ha convinto a portare a termine il compito che ho cominciato. Per questo Sant’Antonio arriva in centro città” E poi nulla accade per caso. Tutti i “santi “ sono stati perseguitati, ma nella loro perservenza sono riusciti a far arrivare il loro messaggio fino ai giorni nostri! Un po’ come quest’opera, sostenuta da tanti e criticata dai molti. Vandalizzata. E riapparsa in centro per dare un altro messaggio: non molliamo mai, qualsiasi cosa accada».

Evyrein vandalizzato sant'antonio street art vaccino-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento