rotate-mobile
Cronaca Portello / Lungargine del Piovego, 2

Comune di Padova e Fiab annunciano: "Torna la marchiatura straordinarie delle due ruote"

Il programma, che vuole andare incontro alle diverse categorie di utenza (studenti, lavoratori, ecc), scatta giovedì 22 marzo: appuntamento dalle 9 al Portello

Tornano le marchiature straordinarie delle biciclette. L’Ufficio Biciclette del Comune di Padova in collaborazione con Fiab – Amici della Bicicletta lanciano una serie di marchiature mobili che si aggiungono a quella settimanale che si svolge sabato dalle 10 alle 12 in viale Codalunga 1/bis. 

Marchiatura itinerante

Il programma, che vuole andare incontro alle diverse categorie di utenza (studenti, lavoratori, ecc), scatta giovedì 22 marzo con la marchiatura che sarà effettuata dalle 9 alle 12 al Portello, in lungargine Piovego 2. Sabato 24 marzo ci si sposta in centro, con la marchiatura in piazza dei Signori, di fronte a sala Caduti di Nasiyria, sempre dalle 9 alle 12. 

Il calendario

Il calendario comprende una ventina di date fino al prossimo ottobre e riguarderà anche i quartieri, con marchiature nei mercati all’Arcella (martedì 15 maggio in piazzale Azzurri d’Italia) e alla Guizza (piazzale Cuoco mercoledì 16 maggio). 
La marchiatura della bicicletta con il codice fiscale del proprietario permette di riconoscere la due ruote e oltre a rappresentare un deterrente al furto permette in alcuni casi di recuperare il mezzo rubato o smarrito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Padova e Fiab annunciano: "Torna la marchiatura straordinarie delle due ruote"

PadovaOggi è in caricamento