rotate-mobile
Cronaca

Trofeo Obiettivo Risarcimento

Sabato e domenica con i campioni alla fornace Carotta. Scacchi e moda per chiudere la 16° edizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Tutta l'attenzione del mondo degli scacchi si concentra su Padova. Nel fine settimana alla Fornace Carotta (via Siracusa) si conclude il 16. Festival degli Scacchi Città di Padova - Trofeo Obiettivo Risarcimento.

Padova sarà così per due giorni "capitale degli scacchi" grazie all'impegno organizzativo del comitato composto da Michele Busà, Gaetano Quaranta e Mauro Tassan del Club Italiano di Scacchi.

Sono 170 gli scacchisti impegnati nei tre tornei che danno vita alla manifestazione. Un numero record per l'Italia e di alto valore internazionale, anche per la presenza di 12 Gran Maestri Internazionali e di 13 Maestri Internazionali.

Sabato 21 dicembre, dalle 15 alle 20, e domenica 22 dicembre, dalle 9 alle 19, si concluderanno i tornei iniziati sette giorni fa: Torneo Internazionale 9 turni, torneo Open Week End 6 turni, Torneo Week End 6 turni rivolto anche a giocatori meno esperti.

Alle 19.15 di domenica 22 dicembre sono previste le premiazioni alla presenza dell'assessore allo sport del comune di Padova, Umberto Zampieri, del consigliere comunale Antonino Pipitone, e di Dino Testolina presidente regionale della Federazione scacchistica.

Nell'occasione è previsto - organizzato dall'Associazione D.O.C. - un flash di moda firmato Rosy Garbo, con la sfilata di modelle che premieranno i campioni.

Nel corso delle premiazioni sarà anche assegnato il premio Alvise Zichichi, intitolato al grande scacchista scomparso nel 2003. Quest'anno il premio sarà assegnato a Paolo Mauresing autore de "La variante Lunenburg", e a Giovanni Pellecchia, giornalista padovano del Gazzettino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Obiettivo Risarcimento

PadovaOggi è in caricamento