rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Guizza / Via Antonio Fogazzaro

Casa sottosopra, si finge poliziotto per "controllarla": ruba gioielli

La truffa sabato mattina alle 12.30 in via Fogazzaro a Padova: il ladro ha raggirato una coppia di anziani e, spacciandosi per agente, si è fatto consegnare i valori. Poi è fuggito a bordo di uno scooter

Hanno raggirato una coppia di anziani e, fingendosi poliziotti, si sono introdotti in casa loro e l'hanno svaligiata facendosi consegnare tutti i preziosi nascosti in una cassaforte.

TRUFFA. La truffa sabato mattina attorno a mezzogiorno in via Fogazzaro a Padova: i due coniugi, usciti in mattinata per alcune commissioni, sono rientrati in casa attorno alle 11.30 e hanno subito notato la porta d'ingresso leggermente aperta e tutto quanto c'era all'interno messo a soqquadro. Proprio in quel momento si avvicinava loro un uomo che, fingendosi poliziotto, ha chiesto di poter entrare e di poter accertare che non fossero stati rubati i valori. Il proprietario, in buona fede, ha subito acconsentito e ha condotto il finto agente in una stanza dove c'era una cassaforte fissata al muro. Il truffatore ha quindi convinto l'anziano a farsela consegnare con la scusa di doverla controllare. A quel punto il ladro, raggiunto il suo scopo, è fuggito insieme ad un complice a bordo di uno scooter parcheggiato poco lontano. Danno da quantificare. Sul caso sta indagando la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa sottosopra, si finge poliziotto per "controllarla": ruba gioielli

PadovaOggi è in caricamento