rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Truffa, finta promotrice finanziaria intasca 140mila euro della vedova

Dal 2005 al 2010, la promoter 59enne, mai iscritta all'albo, avrebbe accumulato un patrimonio di decine di migliaia di euro, raggirando una cliente e promettendole interessi "da urlo": appropriazione indebita

Si sarebbe fatta consegnare, in 5 anni, dal 2005 al 2010, la cifra ragguardevole di 143.500 euro, promettendo interessi annui del 12%. Si tratta di una sedicente promotrice finanziaria, mai iscritta all'albo. La vittima, una donna, oggi 70enne, all'epoca dei fatti era appena rimasta vedova. La truffatrice, 59enne residente in città, secondo l'accusa avrebbe approfittato della vulnerabilità della signora, convincendola ad investire i suoi guadagni. Sarebbe filato tutto liscio, fino a quando la cliente, fatta richiesta dei soldi e dei millantati interessi, si sarebbe trovata in tasca un nonnulla.

LA CONDANNA. L'accusa iniziale di truffa è stata convertita in appropriazione indebita. La 59enne, come riportano i quotidiani locali, è stata condannata a sei mesi di reclusione, con sospensione condizionale subordinata al pagamento di 123mila euro di provvisionale. La truffatrice è assistita dall'avvocato Ludovico Santarelli. La parte lesa si era costuituita parte civile tutelata dal legale Gaetano Bisantis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa, finta promotrice finanziaria intasca 140mila euro della vedova

PadovaOggi è in caricamento