Aspettami: il servizio di custodia della corrispondenza durante le ferie

Si può attivare in tutti gli uffici postali padovani e dal sito www.poste.it

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Poste Italiane mette a disposizione di chi va in ferie due nuovi servizi: Aspettami e Seguimi solo posta a firma.

"Aspettami" è il servizio rivolto a chi non vuole che la propria corrispondenza rimanga a lungo incustodita nella cassetta delle lettere. La custodia della corrispondenza può essere richiesta, per un minimo di sette giorni e fino a un periodo massimo di 28 giorni, per tutta la posta normalmente inserita dal portalettere nella cassetta. Raccomandate e Assicurate potranno essere ritirate normalmente allo sportello inesitate entro il periodo di giacenza di 30 giorni (15 per Raccomandata 1). Gli invii saranno custoditi da Poste Italiane per essere recapitati al termine del periodo concordato all'indirizzo destinatario.

"Seguimi solo posta a firma", attivabile solo nel territorio nazionale, è il servizio pensato per chi desidera ricevere raccomandate e assicurate anche nel luogo di vacanza. Entrambi i servizi possono essere attivati sul www.poste.it , in tutti gli uffici postali o nel proprio domicilio o luogo di lavoro prenotando la visita di un incaricato al numero 803.160. Il modulo per richiedere il servizio può anche essere scaricato dal sito di Poste Italiane.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento