rotate-mobile
Economia

Camera di Commercio, salgono a 6,8 milioni di euro i contributi per le imprese

Assestamento bilancio 2022, il presidente Santocono: «Siamo riusciti a stanziare ulteriori 400mila euro per dare risposta, con le nostre progettualità ed erogazioni, alle crescenti esigenze di sviluppo e crescita delle imprese in una fase segnata da aumenti di spesa»

Un incremento delle risorse di 400mila euro che fa salire a 6,8milioni di euro gli interventi economici a favore delle Pmi patavine. È il risultato dell’aggiornamento al bilancio preventivo 2022 approvato ieri dal Consiglio della Camera di Commercio di Padova. L’assestamento del bilancio fa segnare così all’ente padovano un nuovo record: in cinque anni, dal 2018 al 2022, i contribuiti a disposizione del sistema economico della città del Santo sono aumentati di oltre il 270 per cento.

Santocono

«Con questo assestamento di bilancio che prevede un aumento delle disponibilità economiche destinate alle iniziative promozionali di ulteriori 400mila euro– commenta Antonio Santocono, Presidente CCIAA di Padova – abbiamo voluto dare risposta alle crescenti esigenze di sviluppo e crescita delle imprese in una fase segnata da aumenti di spesa e in generale da incertezze economico -sociali. Un incremento degli investimenti che si riverseranno sull’economia del territorio reso possibile anche da una gestione oculata delle spese e che si tradurrà in maggiori proventi per servizi e progetti a favore della crescita digitale e dell’innovazione, dell’internazionalizzazione, del turismo e della cultura, a sostegno della formazione e della tutela della legalità del nostro sistema produttivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio, salgono a 6,8 milioni di euro i contributi per le imprese

PadovaOggi è in caricamento