Corso Wedding planner

Si terrà anche a Padova

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La figura del wedding planner professionista accompagna, consiglia e assiste i futuri sposi in ogni fase dei preparativi.
Il wedding planner colui che, progetta, organizza, coordina, assiste, supervisiona, realizza ogni singolo aspetto e servizio legato al matrimonio curando regia, atmosfera e lo svolgimento dell'intero "evento matrimoniale".

Obiettivi

  • fornire gli elementi tecnici e operativi di base per programmare e pianificare l'organizzazione di un matrimonio ed eventi similari (Battesimi, Cresime, Compleanni, feste di Laurea, anniversari di matrimonio, feste premiazioni sportive, politiche, ecc.);
  • trasmettere le competenze per pianificare e gestire un matrimonio sotto tutti gli aspetti, dalla scelta della location alla realizzazione di un menu, dalle composizioni floreali alla scelta dei vini, dalla valutazione di un budget al controllo dei fornitori;

Programma del corso

  • formazione della figura professionale del wedding planner, in particolare indicandone le caratteristiche, le future mansioni e competenze.
  • preparazione ad una futura attività indipendente, in particolare un'agenzia di wedding planner, sulla base delle informazioni necessarie riguardanti l'organizzazione del lavoro, l'operatività, il rapporto con i fornitori, il marketing d'agenzia.
  • Informazioni specifiche relative alla psicologia di approccio al cliente ed alle pubbliche relazioni in relazione soprattutto alla consulenza ed alla comunicazione con i futuri sposi, alla capacità di sviluppare un dialogo silenzioso capace di cogliere anche i desideri che i clienti non esprimono esplicitamente, ai metodi per creare un'immagine di "se" che sia coinvolgente e convincente, infine alla capacità principale ovvero quella di ascolto del cliente.
  • Dinamiche e informazioni sul marketing, in particolare per ciò che riguarda la promozione e l'immagine di una agenzia di wedding planner, il business plan, la pubblicità, il cliente (soprattutto la consulenza e l'approccio).
  • Organizzazione dell'evento in riferimento alle wedding laws (conoscenza delle procedure burocratiche nel rito civile e religioso, oltre alla pro forma di contratto da proporre al cliente).
  • Organizzazione dell'evento in riferimento alla gestione e organizzazione sala ricevimenti e banchetti, l'individuazione della location, i diversi stili di location, l'organizzazione delle varie tipologie di banchetto e quindi l'organizzazione della cucina e del menù, le fasi che porteranno al risultato finale.
  • I servizi complementari facenti parte dell'organizzazione dell'evento come le partecipazioni e le bomboniere; la musica, l'intrattenimento e lo spettacolo; la gestione del park macchine; l'eventuale animazione; gli abiti nuziali; l'hair stylist; il make up artist; il floreal design e gli addobbi; gli ulteriori addobbi in chiesa e in sala; la scelta dei diversi stili architettonici e gli addobbi ad essi dedicati; gli addobbi per altri aventi o manifestazioni in generale; il servizio foto e video.
  • L'organizzazione del viaggio di nozze tra cui le modalità del contratto e viaggi di nozze, il ruolo dell'agente di viaggio nella relazione con il wedding planner.
  • Le agevolazioni e i finanziamento come il prestito d'onore, i finanziamenti in rosa, le procedure burocratiche.
  • La preparazione del video curriculum di presentazione il quale deve soprattutto essere accattivante.

Struttura del corso

20 ore in aula (6 lezioni)
10 ore di stage

Orario delle lezioni: dalle ore 19:00 alle 22:00.

Sessioni:

06/08/20/23 Febbraio 2013 - 06/07 Marzo 2013

ALTRE DATE SONO DISPONIBILI NEL NOSTRO SITO www.webformazione.com


Altre sedi: Padova, Udine, Milano, Roma, Catania, Bologna.

Offerte e promozioni
ISCRIZIONI DI GRUPPO: sconto 15% in caso di iscrizione insieme ad un collega/amico
ISCRIZIONI MULTIPLE: per coloro i quali si iscrivono a più corsi sono previste offerte promozionali.

Quota singola di partecipazione € 484,00

Certificazione rilasciata:

Attestato di Frequenza Alta Formazione di Union Concilia, iscritta alla Camera di Commercio nel settore Formazione Professionale, per cui l'Attestato di Frequenza che verrà rilasciato al termine del corso costituisce un ottimo credito da inserire nel proprio Curriculum Vitae.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI ALLA SEGRETERIA DIDATTICA:
Tel. +39 049 8966294 - Numero Verde 800.523.300 - Fax +39 049 8962233 - E-mail: infoaltaformazione@gmail.com

Torna su
PadovaOggi è in caricamento