rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Rubano

Guida Michelin 2014: Le Calandre di Rubano sempre da 3 stelle

L'ultima edizione vede ancora il ristorante dei fratelli Alajmo in vetta. Una stella per Lazzaro 1915 a Pontelongo e La Montecchia a Selvazzano. Ristoranti "Bib Gourmand" a Galliera Veneta e Loreggia

Tutti riconfermati i ristoranti stellati del Padovano. Nella nuova edizione 2014 della guida Michelin svetta, come da anni, il ristorante Le Calandre dei fratelli Alajmo a Rubano, un vanto della ristorazione italiana di altissima qualità, che si aggiudica il massimo: 3 stelle.

I STELLATI PADOVANI. Sempre nella provincia padovana, una stella se la tengono ben stretta Lazzaro 1915 a Pontelongo e La Montecchia a Selvazzano. Una stella è stata soppressa, rispetto alla precedente edizione, quella del Meridiana a Piove, che ha cessato attività.

BIB GOURMAND. Nel Padovano, si contano poi anche due "Bib Gourmand", ovvero gli esercizi che la guida così cataloga in quanto propongono una cucina di qualità, spesso a carattere tipicamente regionale, con un menu completo a meno di 30 euro. Si tratta de "Al Palazzon" a Galliera Veneta e della locanda "Aurilia" a Loreggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin 2014: Le Calandre di Rubano sempre da 3 stelle

PadovaOggi è in caricamento