menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turismo, al ponte dell'Immacolata le terme fanno il "tutto esaurito"

A dirlo, sono gli imprenditori dell'Associazione albergatori termali Abano Montegrotto. Unica pecca, il fatto che non tutti approfittino delle quattro notti: "I soggiorni più brevi producono minore marginalità"

È un coro di unanimi "siamo al completo" quello che risponde alle richieste di prenotazioni di questi ultimi giorni alle Thermae Abano Montegrotto per il ponte dell'Immacolata. A dirlo, sono gli imprenditori dell'Associazione albergatori termali Abano Montegrotto, felici di incontrare finalmente nel calendario 2015 un ponte perfetto dal punto di vista turistico. 

"TUTTO ESAURITO". "Il bilancio è assolutamente positivo - racconta Emanuele Boaretto, presidente dell'associazione - alcuni hotel sono chiusi in questo periodo, ma parte di questi, pur rispettando la chiusura dei mesi di novembre e dicembre, ha preferito riaprire proprio dal 4 all'8 viste le tante richieste per il ponte, per poi tornare a spalancare i battenti per le festività natalizie".

MA SOGGIORNI BREVI. "Possiamo quasi parlare di tutto esaurito - continua Boaretto - soprattutto grazie alle basse temperature, che fanno venir voglia di terme, di acqua calda e di relax, ma anche grazie alle belle giornate di sole che stanno illuminando questo inizio d'inverno. Non tutti, purtroppo, approfittano delle 4 notti di soggiorno - precisa - molti si concedono solo uno o due pernottamenti, ma auspichiamo le tante proposte che i nostri hotel stanno offrendo agli ospiti li convincano a trattenersi ulteriormente, se non a ritornare quanto prima".

"DESTINAZIONE VICINA E SICURA". "Ci dichiariamo comunque soddisfatti - conclude - soprattutto alla luce della brusca frenata che hanno avuto recentemente i flussi turistici mondiali, a seguito della attuale situazione di tensione internazionale; segnale del fatto che le Terme Euganee possano rappresentare agli occhi dei turisti una destinazione vicina e sicura".


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento