rotate-mobile
Economia Savonarola / Piazza Mazzini

Sit-in di protesta dei commercianti contro ordinanza anti-alcol Padova

Manifestazione, mercoledì in piazza Mazzini davanti a un negozio di alimentari, dell'Associazione Commercianti Centro a sostegno dei colleghi colpiti dall'ordinanza comunale che vieta la vendita di bevande alcoliche

"In questo modo si colpisce solo chi lavora onestamente 10 ore al giorno e non i balordi e gli sbandati che sono i soli responsabili del degrado in cui versa la nostra città. Si ritiri immediatamente questa ordinanza ingiusta e anticostituzionale. Siamo pronti in caso contrario, ad alzare le barricate". Suona come una dichiarazione di guerra, quella di Massimiliano Pellizzari, dell'Associazione Commercianti Centro che mercoledì ha organizzato in piazza Mazzini, a Padova, una manifestazione a sostegno dei colleghi commercianti colpiti dall'ordinanza comunale che ha esteso all'area vicina alla stazione ferroviaria la zona in cui è vietato vendere alcolici.

IL COMUNE: "Riflessioni su piazza Mazzini"

PRONTI A RICORRERE AL TAR. A radunarsi intorno alle 12.30 di fronte al negozio di alimentari per protestare c'erano alcune decine di persone che hanno provocatoriamente portato un trolley contenente delle bottiglie di prosecco, aperte e consumate a pochi metri di distanza dalla piazza. "Chiediamo che si ritiri immediatamente l'ordinanza che vieta la vendita di sostanze alcoliche - ha spiegato Pellizzari - con queste bottiglie abbiamo dimostrato che chi vuole può tranquillamente bere, nonostante l'ordinanza, che è evidentemente anticostituzionale. Se ci saranno sanzioni nei confronti dei baristi faremo immediatamente ricorso al Tar con un'ottima probabilità di vincerlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit-in di protesta dei commercianti contro ordinanza anti-alcol Padova

PadovaOggi è in caricamento