menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regione, il fondo "anti-sfratto" funziona: ne sono stati impediti 75

La sinergia tra l'assessorato ai Servizi sociali e quello alle Politiche abitative ha dato i primi frutti e dal 2010 sono più di 70 i beneficiari del contributo regionale messo a disposizione di affittuari morosi. Crescono anche le richieste per un aiuto sulle bollette

Ha funzionato la sinergia tra l'assessorato ai Servizi sociali e quello alle Politiche abitative per aiutare gli affittuari morosi.

CONTRO GLI SFRATTI. Dal 2010, infatti, anno di istituzione del fondo di 100mila euro, sono ben 75 gli sfratti bloccati grazie al contributo regionale. Molti ma purtroppo non tutti: altri 70 sono gli sfratti imminenti per i quali appare impossibile intervenire. Nella peggiore delle ipotesi, però, il fondo può essere impiegato anche in caso di avvio di un nuovo contratto di locazione da parte del conduttore moroso.


AIUTO PER PAGARE LE BOLLETTE. Infine gli aiuti economici possono essere destinati anche come contributo per le bollette: una richiesta, questa, che purtroppo è in costante aumento dal 2009.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento