rotate-mobile
Economia

Senza Chegiochi.it, che Natale è?

Insieme alle Barbie, ai prodotti Disney e al LEGO, cresce il gradimento per i giochi educativi. Chegiochi.it offre una completa panoramica sulle tendenze nel mondo dei giocattoli e, attraverso una serie di vetrine natalizie, supporta i genitori nella scelta del regalo giusto. Senza dimenticare le interessanti promozioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il gioco è una cosa seria. Lo sanno bene le mamme e i papà che ogni anno, a dicembre, sono alle prese con la scelta dei regali che Babbo Natale sarà incaricato di portare ai propri bambini. In questa circostanza, Chegiochi.it, lo store online dei giocattoli più completo in Italia, può rappresentare un valido aiuto.

Con oltre 10mila prodotti a catalogo e articoli che sono in continuo aumento, il sito permette di trovare il giocattolo giusto per tutti gusti, per tutte le età e, non meno importante in tempo di crisi, per tutte le tasche. In tal senso, in homepage è presente un’utile vetrina dedicata allo shopping natalizio che contiene consigli mirati per ogni esigenza. I suggerimenti si strutturano per tipologia di gioco, ad esempio “mattoncini e costruzioni”, “piste e radiocomandi”, “giochi educativi”, o per fasce di prezzo, dai 25 ai 100 euro. Le sezioni “idee regalo per bambini” e “idee regalo per bambine” vengono inoltre in aiuto a chi non ha in mente un prodotto specifico.

I trend del Natale 2012

Ma quali sono le tendenze per questo Natale 2012? E quali i giochi preferiti dai bambini? Se la tecnologia è una delle richieste più frequenti a Babbo Natale, anche i giocattoli tradizionali quali costruzioni, peluche, automobili, giochi di società, modellini di treni ed aerei reggono bene e restano in cima alla lista dei desideri. Esistono anche casi di “commistione” tra il virtuale e il reale, come il gioco da tavola Angry Birds in versione kids che nasce in seguito al grandissimo successo della celebre app mobile. Tra i soggetti più amati non mancano di certo le famose Barbie e le scintillanti principesse di Disney, con le sembianze delle protagoniste degli omonimi film. Nell’universo maschile, invece, sono molto gettonati i supereroi del momento, oltre ai LEGO Ninjago e ai nuovi personaggi come l’avventuroso Jake il Pirata.

“In assoluto i più ricercati sul sito, i prodotti Disney potrebbero essere oggetto di nuove attività promozionali, frutto di una collaborazione sempre più stretta con il brand.” afferma Luca Ometto, Amministratore Delegato di Chegiochi.it, “LEGO stesso, in tutte le sue declinazioni, rimane tra i marchi più venduti ma sono molto richiesti anche i giochi Mattel, dalle Barbie a Cars2. Rileviamo infine come la clientela appaia molto orientata verso i giochi educativi, pensati e studiati per migliorare le capacità didattiche e di apprendimento dei bambini e pertanto molte delle promozioni che attiveremo per Natale sono rivolte a queste linee di prodotto”.

Noti come prodotti in legno di prima qualità, i giochi Sevi continuano ad essere amati proprio perché aiutano i bambini a sviluppare manualità e creatività: tra le novità, il magico Teatro ed i Set dedicati ai giochi di ruolo (lavatrice, set dottore, set pescatore, set bellezza). A questi si aggiungono gli intramontabili peluche di Trudi, da sempre portavoce della tenerezza del Natale. Quest’anno nella letterina dei bambini ci sono la Famiglia degli Orsi Polari, i Puppetts, buffe marionette alle quali dare vita con le proprie mani, e i Trudi Pets, dolci cuccioli dentro una borsa da portare sempre con sé.

Non da meno, sono molto richiesti anche quei giochi realizzati con materiali ecologici quali la farina di mais, spesso proposti da brand di nicchia. Allo stesso modo, viene alla ribalta un orientamento verso l’acquisto dei giochi in lingua, anche per bambini molto piccoli, dai computer bilingue alla poltroncina che parla inglese. 

I plus di Chegiochi.it

Di certo, a invogliare all’acquisto su Chegiochi.it contribuisce non solo la completezza degli articoli delle principali case produttrici e la velocità di consegna, ma anche i prezzi vantaggiosi e un’attenta politica di sconti che, a volte, raggiungono il 70%. Non da ultimo, il portale si distingue per i costi di spedizione molto bassi - solo 1 euro in caso di ordini superiori ai 59 euro - e permette anche di risparmiare sugli acquisti cumulativi effettuati nei siti “fratelli” webster.it e chebimbi.it. L’unione dei carrelli dei tre siti consente infatti al cliente di effettuare acquisti nei diversi portali con un’unica registrazione ed un unico carrello e garantisce un importante risparmio dovuto ad un’unica spesa di spedizione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza Chegiochi.it, che Natale è?

PadovaOggi è in caricamento