Caffè Pedrocchi, tutti gli eventi della settimana

Un nuovo weekend si apre al Caffè Pedrocchi, che oltre ai tradizionali appuntamenti offre due grandi novità per scoprire le tradizioni venete: arriva infatti una nuova formula, la Chic-chetteria, per gustare a pieno i sapori locali, e per tre giorni il plateatico del Caffè si trasforma in palcoscenico teatrale in occasione della settima Giornata mondiale della Commedia dell’arte.

Venerdì 26 febbraio, dalle ore 19 – Sala Rossa – Chic-chetteria

Grande novità al Caffè Pedrocchi: nasce un nuovo format del venerdì sera, la Chic-chetteria: un viaggio enogastronomico all’insegna del gusto tipico regionale. È un’ottima occasione per iniziare il weekend in compagnia degli amici e per scoprire tutti i sapori della tradizione veneta, dalla veneziana del Pedrocchi ai celeberrimi cicchetti di pesce. Il costo è a partire da 15 euro a persona.

Giovedì 25 – sabato 27 febbraio, dalle ore 15.30 – plateatico del Pedrocchi – VII Giornata mondiale della Commedia dell’arte

In occasione della settima edizione della Giornata mondiale della Commedia dell’arte, per tre giorni il plateatico del Caffè Pedrocchi si trasforma in un palcoscenico teatrale, come anche la Loggia della Gran Guardia in Piazza dei Signori e Piazza della Frutta dal lato del Municipio, rendendo così Padova la capitale internazionale della Commedia dell’Arte. Dalle 15.30, nei giorni da giovedì 25 a sabato 27 febbraio, si esibiscono in questo particolarissimo teatro compagnie provenienti da tutta Europa, che portano in scena le maschere più amate della tradizione, da Arlecchino e Colombina a Brighella e Pantalone. È stato preparato un ricchissimo programma di eventi tra spettacoli, workshop e conferenze per le piazze e i teatri del Centro storico;  inoltre, il 25 febbraio all’MPX e il 26 febbraio alla Sala dei Giganti vengono rappresentati due spettacoli serali con famose compagnie. Testimonial della manifestazione nella città di Padova è il regista e grande esperto di Commedia dell’Arte Carlo Boso, che ormai da vent’anni vive a Parigi. La VII Giornata mondiale della Commedia dell’arte è organizzata dall’Accademia del teatro in lingua veneta in collaborazione con il comune di Padova.

Sabato 27 febbraio, dalle ore 11 alle 15 – Sala Bianca – Sbrunch

Un altro sabato mattina da trascorrere in compagnia con la golosa e leggera formula dello Sbrunch, l’innovativo small brunch del Pedrocchi. Il buffet, che si compone di taglieri di affettati e formaggi con fantasia di pane, assortimento di sfiziose verdurine e insalate, crespelle e altri delicati piatti, è accompagnato da una selezione di vini della Cantina Pedrocchi, al costo di 22 euro, sconto del 50% per i bambini dai 6 ai 12 anni e omaggio fino ai 6 anni di età. I più piccoli hanno l’occasione di divertirsi con l’animazione per i bambini, disponibile dalle ore 11.30 alle ore 14.30 in un corner dedicato, compresa nel prezzo del brunch.

Sabato 27 febbraio, dalle ore 19 – Apericena in Show Cooking – Dj set con Dj Ciocca

Il sabato sera del Caffè Pedrocchi è dedicato all’aperitivo, al quale si affianca la scelta dell’Apericena: un menu più abbondante a cui abbinare un drink a scelta a 20 euro. Alessandro Savoldo in arte Alex Ciocca Dj, organizzatore delle migliori serate padovane e dj affermato in tutto il Veneto, intrattiene gli ospiti con la sua musica. È inoltre possibile assistere alla grande novità di febbraio, lo spettacolo di Show Cooking: un momento speciale in cui vengono realizzati sul momento piatti con la tecnica del wok e del teppanyaki nella nuova station ZED del Caffè Pedrocchi.

Domenica 28 febbraio, dalle ore 11 alle 15 – Sala Bianca – Champagne Brunch

Torna il tradizionale Pedrocchi Champagne Brunch, un momento di allegria e relax pensato in particolare per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Mentre i genitori si rilassano gustando il goloso buffet dolce (yogurt con frutta e cereali, torte e crepes) e salato (uova, tagliere di formaggi, culatello, pomodorini, cipolle in agrodolce, verdurine, ostriche in ghiaccio, lasagnette, salmone alle erbette, arrosto di vitello e molto altro) accompagnato da una degustazione di vini della cantina Pedrocchi, i bambini possono divertirsi nell’apposito spazio dell’animazione. Il costo è di 35 euro a persona, sconto del 50% per i bambini dai 6 ai 12 anni e omaggio fino ai 6 anni di età. L’animazione per i bambini è disponibile dalle ore 12 alle ore 15 in un corner dedicato ed è compresa nel prezzo del brunch.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Paolo Conte al Gran teatro Geox

    • 17 aprile 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Tutti gli eventi di aprile a Cittadella

    • dal 2 al 30 aprile 2021
    • Cittadella
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento