rotate-mobile
Cultura Riviere

Riparte "Cineforum MPX" 2016 giunto stagione alla 18esima edizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

I MIGLIORI TITOLI DELLA SCORSA STAGIONE ad un prezzo imbattibile GIÀ AVVIATA LA VENDITA DEGLI ABBONAMENTI

La rassegna comincia con il tradizionale evento speciale di apertura ad ingresso gratuito. Martedì 4 ottobre alle ore 21 presentazione della nuova edizione Cineforum MPX e a seguire proiezione del film VELOCE COME IL VENTO.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CINEFORUM MPX 2016-2017

LA SERATA È GRATUITA E APERTA A TUTTI, ABBONATI E NON ABBONATI, NUOVI E ASPIRANTI SOCI E A TUTTI GLI AMANTI DEL CINEMA (fino alle ore 20.30 priorità di accesso a chi si sarà già abbonato).

Nella stessa serata dalle ore 20 alle ore 21 e dopo la conclusione della proiezione sarà possibile acquistare l’abbonamento al Cineforum

Con l’avvio della nuova stagione cinematografica ritorna anche la nuova edizione del Cineforum organizzato dal Multisala MPX (via Bonporti 22, Padova).

Si tratta di una delle proposte cinematografiche più attese dal pubblico padovano: 25 film (il film d’apertura ad ingresso gratuito, 22 grandi titoli della scorsa stagione, un film scelto dagli abbonati e il film di chiusura a sorpresa) al prezzo di 60 euro per l’intero ciclo, presentati e commentati da esperti di cinema e da ospiti.

Agevolazioni:

over 60 con prezzo speciale a 50 euro

studenti con prezzo speciale a 40 euro

In più chi si abbona entro lunedì 3 ottobre riceve un biglietto omaggio per l’MPX

Gli abbonati al Cineforum MPX hanno inoltre diritto al biglietto ridotto alle proiezioni dei film di prima visione presso l’MPX tutti i giorni della settimana.

La campagna abbonamenti, avviata nelle settimane scorse, registra già molte vendite. Gli abbonamenti si possono acquistare negli orari d’apertura del cinema presso la biglietteria MPX. Per ulteriori info: www.multisalampx.it - tel: 049 8774325 (orari apertura cinema) - email: info2@multisalampx.it).

L’evento speciale di apertura ad ingresso gratuito di martedì 4 ottobre alle ore 21 proporrà una presentazione iniziale della nuova edizione del Cineforum e a seguire la proiezione del film VELOCE COME IL VENTO di Matteo Rovere, tra le maggiori rivelazioni del cinema italiano della scorsa stagione.

VELOCE COME IL VENTO ha come protagonista Giulia De Martino (interpretata dall’esordiente Matilda De Angelis), la cui vita è da sempre intrecciata al mondo dei motori. A soli diciassette anni partecipa come pilota al Campionato GT sotto la guida del padre. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova ad affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno del fratello Loris (interpretato da Stefano Accorsi), ex pilota ormai inaffidabile, ma dotato di straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni…

Dalla settimana successiva (martedì 11 ottobre) cominceranno le proiezioni riservate agli abbonati. Molto ampia come sempre l’offerta di attività collaterali alle proiezioni, con presentazioni a cura di esperti di cinema e di ospiti, approfondimenti critici su autori e temi dei film, oltre a sorprese e agevolazioni per gli abbonati.

Appuntamento quindi il martedì alle ore 21

In programma non mancheranno i film di genere e d’essai (con autentiche perle come Anomalisa, L’Universale e La Isla minima), le commedie (tra cui Tutto può accadere a Broadway, Il prezzo della gloria e Il piano di Maggie), le migliori produzioni italiane (come Perfetti sconosciuti, Lo chiamavano Jeeg Robot, Non essere cattivo e La pazza gioia) e i film dei grandi autori internazionali (come Almodóvar con Julieta e Spielberg con Il ponte delle spie). Spazio poi ai capolavori premiati ai più importanti Festival e agli Oscar, come Il figlio di Saul (premiato al Festival di Cannes e vincitore dell’Oscar come Miglior film straniero) o Fuocoammare e Taxi Teheran (entrambi vincitori dell’Orso d’oro al Festival di Berlino).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte "Cineforum MPX" 2016 giunto stagione alla 18esima edizione

PadovaOggi è in caricamento