rotate-mobile
Cultura

Meet Your Future con Alumni: a novembre quatto incontri a Giurisprudenza e Agripolis

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

È un autunno ricco di opportunità per gli studenti dell’Università di Padova, dopo l’appuntamento ad Economia del 27 ottobre scorso. Infatti nel mese di novembre, sono previsti quattro incontri all’interno di Meet Your Future, il format ideato dall’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, per far incontrare gli Alumni con le studentesse e gli studenti che, grazie a questa iniziativa, potranno così conoscere direttamente le esperienza di professionisti formatisi proprio in quelle stesse aule universitarie.

“Con questo progetto – commenta Andrea Vinelli, Presidente dell’Associazione Alumni – vogliamo offrire un’opportunità preziosa per i nostri giovani studenti per conoscere il mondo del lavoro durante il proprio percorso di studi. La possibilità di confrontarsi con personalità di spicco del proprio settore è sicuramente un concreto aiuto che come Associazione siamo lieti di poter dare. Questa attività ha già riscosso un discreto successo, sono infatti oltre 500 gli studenti che ad oggi hanno partecipato a questi incontri. Un ringraziamento sincero va ai nostri Alumni, che, con grande entusiasmo, si sono resi disponibili per incontrare gli studenti di Padova”.

Quattro gli incontri nel mese di novembre, aperti a tutti gli studenti interessati:

  • Giovedì 9 novembre a Palazzo Bo (ore 16.30, Aula Ederle) Luca Pistorelli (Consigliere della Corte Suprema di Cassazione) e Roberta Crivellaro (Avvocato e Solicitor – Managing Partner di Withers Studio Legale Associato).
  • Lunedì 13 novembre ad Agripolis (ore 12, Aula Magna) Stefania Perosa (Victa F&T Sales Manager) e Filippo Giadrossi (Quality Assurance Operator nell’unità operativa dell'aeroporto di Tessere/VE presso Dnata Srl).
  • Giovedì 15 novembre a Palazzo Bo (ore 16.30, Aula Nievo), Alessandra Bendistinto (Business Development & Innovation Manager Italia NMi Certin B.V) ed Enrica Piovesan (Policy Officer presso European Banking Authority).
  • Venerdì 24 novembre a Palazzo Bo (ore 10, Aula Ederle) Massimo Ambrosetti (Diplomatico in servizio a Bruxelles).

“Meet Your Future” è nato dalla volontà dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova di riportare nelle aule universitarie professionisti, uomini e donne di cultura e di impresa, laureati a Padova, che hanno intrapreso carriere di successo nei loro ambiti. Il programma avviato nel 2016 ha coinvolto a oggi i Dipartimenti di Scienze Economiche e Aziendali, di Studi Politici Internazionali e Giuridici, di Fisica e Astronomia “Galileo Galilei”, di Matematica “Tullio Levi-Civita”, e le Scuole di Giurisprudenza e di Agraria e Medicina Veterinaria.

Tutti gli eventi sono gratuiti e ci si può iscrivere direttamente tramite il portale alumniunipd.it, nella sezione eventi individuando quelli d’interesse https://www.alumniunipd.it/eventi/eventi

www.alumniunipd.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meet Your Future con Alumni: a novembre quatto incontri a Giurisprudenza e Agripolis

PadovaOggi è in caricamento