rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Torreglia

A Villa dei Vescovi è già Natale: sarà un novembre di “preparativi”, tra laboratori e degustazioni

Quattro eventi in programma nella splendida villa di Luvigliano di Torreglia: si parte domenica 11 novembre col workshop sugli addobbi per la casa

È vero, manca ancora un mese e mezzo. Ma la sua magia va vissuta a pieno: tra novembre e dicembre Villa dei Vescovi, bene del Fai - Fondo Ambiente Italiano a Luvigliano di Torreglia, “si veste a festa” e invita i visitatori a prepararsi per il Natale.

🎁🎄 SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI NATALE A PADOVA 🎁🎄

Le iniziative

Laboratori per grandi e bambini sugli addobbi della casa, sull’allestimento della tavola, sulle decorazioni dell’albero e del presepe e sulla letterina a Babbo Natale e i biglietti di auguri renderanno ancora più magica l’attesa del 25 dicembre in compagnia di familiari e amici, immersi in un’atmosfera di allegria e circondati dalla bellezza della dimora cinquecentesca che domina i Colli Euganei, opera sublime di celebri architetti tra cui Giulio Romano e decorata dal pittore fiammingo Lambert Sustris.

Workshop sugli addobbi

Gli appuntamenti iniziano domenica 11 novembre con workshop sugli addobbi per la casa per grandi e bambini, con idee originali per realizzare ghirlande, festoni, candele, soprammobili, stelle e luci, con materiali naturali e di riciclo. Al termine dei laboratori ognuno potrà portare a casa la propria creazione. Durante la giornata si potrà visitare la villa, degustando panettone, cioccolata calda e specialità stagionali in caffetteria.

Addobbi per la tavola

Domenica 18 novembre il ciclo di laboratori prosegue con gli addobbi per la tavola. Dalle ore 15 alle 17 i bambini potranno divertirsi con materiali naturali e di riciclo creando segnaposto, portatovaglioli, piccoli centritavola e portacandele che daranno un tocco creativo alla tavola delle feste. Alle ore 15 l’appuntamento dedicato alle signore sarà incentrato sulla mise en place e le regole del bon ton per un perfetto cenone. Alle ore 16 è in programma Il brindisi di Natale, una degustazione guidata di vini della Strada del Vino dei Colli Euganei da abbinare ai piatti delle feste. Laboratori e degustazione su prenotazione.

Decorazioni di albero e presepe

Le decorazioni dell’albero e del presepe sono al centro dei laboratori per bambini di domenica 25 novembre, dalle ore 15 alle 17, per realizzare palline, stelle e personaggi del presepe utilizzando materiali da riciclo e naturali. Al tramonto, verranno finalmente accese le luci di Natale nella corte, in un momento di grande emozione. Durante la giornata si potrà visitare la villa, degustando panettone, cioccolata calda, specialità stagionali in caffetteria e una golosa merenda (su prenotazione).

Arriva Babbo Natale...

Domenica 2 dicembre Babbo Natale attenderà i piccoli a Villa dei Vescovi. I bambini potranno consegnargli le letterine già pronte o scritte durante le visite gioco in programma nella giornata e potranno scattare una foto con lui, da conservare e mostrare ad amici e familiari. Sono previsti anche laboratori per la creazione di biglietti natalizi da donare in occasione delle festività. Evento a cura di Kid Pass.

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa dei Vescovi è già Natale: sarà un novembre di “preparativi”, tra laboratori e degustazioni

PadovaOggi è in caricamento