rotate-mobile
Cultura Altichiero / Viale Nereo Rocco, 60

AltaVoz de Dia con Nina Kraviz a Sherwood: intrattenimento a ritmo di elettronica

Nona tappa alla kermesse musicale per l'evento che ha portato a Padova la disc jockey russa, con una serata che ha richiamato migliaia di appassionati del genere techno

Torna a Sherwood Festival l'appuntamento con la musica elettronica di tendenza targato AltaVoz de Dia, che quest'anno ha visto esibirsi come special guest Nina Kraviz, accompagnata dai migliori dj di AltaVoz.
Sabato 18 giugno, fin dalle 17, il parcheggio nord dell'Euganeo viene invaso da giovani, arrivati non solo dal padovano ma da tutto il Nordest per ballare sulle note dei grandi successi dell'artista di Irkutsk.

ARIA DI FESTIVAL. Dopo l'apertura ufficiale dei cancelli, i primi gruppi di appassionati cominciano ad animare gli spazi di Sherwood, concedendosi un aperitivo o passeggiando tra le bancarelle mentre viene allestito il Second Stage e i primi dj danno il via all'intrattenimento musicale.
Alle 19 l'evento è ormai gremito: la zona del prato è affollata e sul palco principale si vedono i tecnici impegnati nel soundcheck. Nonostante le previsioni meteorologiche non ottimali e i nuvoloni che dalla metà del pomeriggio hanno tenuto pubblico e organizzatori col fiato sospeso, il clima è stato clemente e la serata ha bissato il successo degli anni precedenti.

GRANDE ATTESA. È alle 20 che l'atmosfera si scalda, quando la musica si sposta definitivamente sul Main Stage dove per due ore si alternano nomi noti, come Paolo Tamoni, Max D. Blas e Bert. L'area fronte palco viene invasa da centinaia di giovani e alle 20, puntualissima, sale in consolle l'artista più attesa.

IL CUORE DELLA FESTA. Un rapido saluto al pubblico e il ritmo della techno della dj siberiana trascina in pista anche chi si era attardato tra i tanti chioschi. Centoventi minuti di spettacolo, con i pezzi più celebri alternati alle ultime proposte, fino a giungere al mix di “Ghetto Kraviz”, primo successo di Nina.
Dopo due ore esatte le luci calano sul Main Stage, dove la guest star si trattiene per qualche minuto, ma la festa di AltaVoz a Sherwood non è finita: si continua con la musica fino alle 2.30 al Circus Stage e, complice l'ingresso a 1 euro dopo la mezzanotte, l'area resta affollata fino a notte fonda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AltaVoz de Dia con Nina Kraviz a Sherwood: intrattenimento a ritmo di elettronica

PadovaOggi è in caricamento