“Le tre età nella vita di una madre”, convegno internazionale a Psicologia

Appuntamento sabato 8 settembre al Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione in aula 2D via Venezia 12 a Padova con inizio alle ore 9.00

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Vita e morte sono inizio e fine di un ciclo e come tali possono ricorrere più volte nel corso della nostra vita, come quando lasciamo andare qualcosa e ci diamo la possibilità di rinascere o ricominciare. A volte perché lo decidiamo a volte perché lo subiamo. Nel caso della donna-madre possiamo distinguere tre momenti a grosso impatto emotivo che saranno approfonditi sabato 8 settembre nel corso del convegno internazionale intitolato “Le tre età nella vita di una madre. Situazioni a rischio”, che si terrà al Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione in aula 2D via Venezia 12 a Padova con inizio alle ore 9.00.
 
L’incontro ospiterà gli interventi “Vita e morte nella nascita”, la “Gravidanza in adolescenza” e “L’inversione della relazione madre-figlia al fine vita della madre” di Drina Candilis-Huisman, nota docente di Psicopatologia dello sviluppo all’Università di Parigi Diderot. Partecipano al convegno: Maria Grazia Fava Vizziello, docente di Psicopatologia dell’Università di Padova, Lucilla Rebecca, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta a Venezia e Pier Luigi Righetti, docente di Psicopatologia generale dello sviluppo all’Università di Padova e psicologo-psicoterapeuta ai protocolli clinici del Centro per lo studio e la terapia della sterilità di coppia ARC-Ster di Mestre.  
 
Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università di Padova con la partecipazione dell’AEPEA, Associazione Europea di Psicopatologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
 
Per maggiori informazioni: master.genitorialita@unipd.it

Torna su
PadovaOggi è in caricamento