Paola Campese Award per ricerca sulla leucemia: padovana in finale

Ricercatrice alla Columbia University di New York, Giulia Fabbri è tra le finaliste al premio che sarà assegnato mercoledì, nell'ambito dell'Evento annuale di Issnaf, all'Ambasciata italiana di Washington

La Columbia University

Giulia Fabbri, originaria di Padovaricercatrice alla Columbia University, Institute for cancer genetics, di New York, è una tra le finaliste del Paola Campese Award per la ricerca sulla leucemia, uno dei cinque premi che saranno assegnati, nella giornata di mercoledì, ad alcuni giovani ricercatori che si sono distinti in Nord America. La cerimonia di premiazione avrà luogo all'Ambasciata italiana di Washington, nell'ambito dell'Evento annuale di Issnaf, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Universities for Expo – Comitato scientifico della città di Milano.

FINALISTA UNA RICERCATRICE PADOVANA. Issnaf (Italian scientists and scholars of North America foundation) è una fondazione nonprofit fondata nel 2008 da 4mila uomini e donne di scienza italiani che lavorano in Nord America. Ha finanziato con oltre un milione di dollari borse di studio che hanno permesso a giovani talenti della ricerca scientifica italiana di fare esperienza nelle migliori università e centri di ricerca degli Stati Uniti e del Canada. Oltre 40 le borse assegnate nel solo 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Coronavirus, Zaia: «Scommettiamo che prima di aprile il virus non se ne andrà?»

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

  • Si schianta con un ultraleggero nella Bassa: morto il pilota 52enne

  • Statale 47 paralizzata da un incidente: coinvolti tre camion e un'auto

Torna su
PadovaOggi è in caricamento