rotate-mobile
Eventi Piazze / Piazza dei Signori

"Lo spettacolo del cuore" in scena a Padova nella giornata mondiale

Una serata dedicata al più importante muscolo del corpo umano. Una pièce teatrale ideata e portata in scena dal dottor Davide Terranova, dal regista Giulio Businarolo e dallo staff di attori. Spettatori emozionati e commossi

Lo Spettacolo del Cuore, andato in scena lunedì sera nella suggestiva cornice di piazza dei Signori a Padova, ha incantato, emozionato e a tratti commosso gli spettatori che hanno assistito alla piéce ideata e portata in scena dal dottor Davide Terranova, dal regista Giulio Businarolo e dallo staff di attori che li hanno affiancati.

GIORNATA MONDIALE DEL CUORE. Il miglior modo per “onorare” la giornata mondiale del cuore, che ricorre il 29 settembre. Anche attraverso l’ausilio di video di effetto, che hanno richiesto oltre un anno e mezzo di lavoro, il cardiologo Terranova ha raccontato la “formazione” del cuore nell’embrione a 21 giorni dalla fecondazione, ha spiegato in modo estremamente efficace le cause dell’infarto e di altre malattie cardiovascolari, ha offerto indicazioni preziose sulla prevenzione, a patire dall’alimentazione. Una narrazione che ha saputo intrecciare in modo mirabile spettacolo e informazione scientifica.

SOCCORSO. Particolarmente intensa la simulazione che ha visto in azione i volontari di Croce Verde Padova, che hanno mostrato in presa diretta, come comportarsi nel caso in cui ci si trovi di fronte a una persona colpita da infarto, offrendo una dimostrazione delle tecniche di soccorso e rianimazione. La serata è stata anche occasione per presentare alla città il nuovo gruppo di giovanissimi, tutti under 18, Green Cross Young, che pur non avendo ancora l’età per prestare servizio assistenziale, hanno deciso di impegnarsi per sostenere le attività della Pia Opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lo spettacolo del cuore" in scena a Padova nella giornata mondiale

PadovaOggi è in caricamento