menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Traviata al posto dell'Aida al teatro Verdi per "fare economia"

Le significative riduzioni dei contributi economici da parte del ministero dei Beni culturali e della Regione hanno imposto all'amministrazione comunale di Padova un inatteso cambio di programma

La lirica torna al teatro Verdi in dicembre con la terza opera di questa stagione, tuttavia, le significative riduzioni dei contributi economici da parte del ministero dei Beni culturali e della regione del Veneto - in particolare il contributo ministeriale ha subìto una riduzione pari al 30% rispetto agli anni precedenti, 155mila euro nel 2014, 110.329 quest’anno - hanno imposto all'amministrazione comunale di Padova un inatteso cambio di programma.

LE TRAVIATA AL POSTO DELL'AIDA. Per poter realizzare l’ultimo spettacolo in programma il 27 e 29 dicembre, l’assessorato alla Cultura, con il budget a disposizione, ha dovuto operare un cambiamento di titolo: dalla annunciata "Aida" all’opera "La Traviata" sempre di Giuseppe Verdi, con un'economia di spesa di circa 40mila euro.

CAVATTON. Il cast ingaggiato dalla direzione artistica sarà composto, come di consueto, da artisti di fama internazionale (solisti, coro e orchestra) - fa sapere il Comune - e saranno inoltre prodotti allestimenti di qualità indiscussa. "L’esigenza di contenimento della spesa pubblica - ha sottolineato l’assessore alla Cultura Matteo Cavatton - ci costringerà a rivedere anche il programma per la prossima stagione, fermo restando che è intenzione dell’amministrazione proporre comunque un cartellone di alta qualità".

INFO E RIMBORSO BIGLIETTI. Chi avesse acquistato il biglietto o l’abbonamento per la recita di "Aida" potrà essere rimborsato recandosi alla biglietteria dal 25 novembre al 19 dicembre 2015, oppure potrà utilizzare lo stesso biglietto per l’opera "La Traviata". Per ulteriori informazioni: biglietteria del Teatro comunale Giuseppe Verdi 049.87770213 – www.teatrostabileveneto.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento