menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Palazzo Santo Stefano, sede della provincia di Padova

Palazzo Santo Stefano, sede della provincia di Padova

Auto blu, provincia di Padova: +20% ma meno manutenzioni

Nel 2009 erano 44 (4 di rappresentanza e 40 "grigie" per polizia locale e uffici). L'anno scorso sono aumentate a quota 50. Costi però diminuiti con l'acquisto di 8 Fiat Panda nuove

Al 31 dicembre 2009 la provincia di Padova contava in tutto 44 auto blu, di cui 4 di rappresentanza, le rimanenti 40, la quasi totalità, di “auto grigie”, categoria nella quale rientrano anche i mezzi della polizia locale e le autovetture a disposizione dei settori (risorse finanziarie, direzione generale, comunicazione, sistemi informativi, protezione civile, ambiente, risorse umane, viabilità, edilizia, patrimonio, trasporti, avvocatura-difesa civica, patrimonio, trasporti-turismo).

NUOVI ACQUISTI MA MENO SPESE. Nel corso del 2010 il parco mezzi sale a 50: una in meno di rappresentanza e 7 auto “grigie” in più. Un balzo del 20%. 9 le nuove acquisizioni, per una spesa di 68.347 euro. L'amministrazione provinciale evidenzia però le azioni intraprese e mirate al contenimento dei costi: la dismissione di un'auto di rappresentanza obsoleta; l'acquisto di 8 Fiat Panda nuove (minori consumi, impatto ambientale, spese di manutenzione, bolli, Rca); l'introduzione graduale delle tessere magnetiche per l'approvvigionamento di carburante (fuel card) mediante l'adesione a Consip per una razionalizzazione nel monitoraggio delle percorrenze/consumi.


COSTI E KM. 200 mila euro è il costo sostenuto l'anno scorso per il personale adibito alla guida o impegnato nella gestione e nella custodia del parco auto. 125.795 euro, invece, la spesa sostenuta per la gestione delle auto (assicurazioni e bolli, revisioni, consumi carburante, manutenzione e rimborsi auto per l’uso dell’auto privata dei dipendenti inclusi). 344.517 i chilometri complessivi percorsi (ad esclusione delle percorrenze delle auto della polizia locale).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento