rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Kyenge da Suor Lia: politica di Bitonci degradante, meglio che cambi mestiere

L'esponente del Pd a Padova con il collega europarlamentare Flavio Zanonato, ha esternato il suo pensiero relativamente al "razzismo istituzionale" del primo cittadino padovano

 "La politica di Bitonci, che discrimina i padovani di origine straniera, discrimina tutta la città e tutti i cittadini perché degrada la città a un campo di battaglia, la allontana dall’Europa, la divide e fa male a tutti, senza risolvere un problema che sia uno". Lo ha detto l'onorevole Cécile Kyenge esponente del Pd, giovedì a Padova con il collega europarlamentare Flavio Zanonato.  

BITONCI. "Il razzismo istituzionale di Bitonci - ha continuato Kyenge - non fa torto solo a cittadini immigrati, ma a tutta Padova, culla del diritto e dei diritti, sede di una delle più antiche Università del mondo". Kyenge ha visitato le Cucine popolari della Diocesi di Padova, accolta dall'umanità di suor Lia Gianesello.

CUCINE POPOLARI. Un esempio di integrazione che serve ed accogliere centinaia di persone al giorno. "L’integrazione e la coesione sociale della città che si accresce con l’integrazione fanno bene alla città. Bitonci, invece, fa male alla città combattendo contro l’integrazione. Se una persona assume la responsabilità di rappresentare una comunità si deve far carico e governare i problemi, non fomentarli. Se non è in grado di farlo, forse è meglio che cambi mestiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kyenge da Suor Lia: politica di Bitonci degradante, meglio che cambi mestiere

PadovaOggi è in caricamento