rotate-mobile
social

Croce Rossa di Padova, avviata la campagna di crowdfunding per il progetto antiviolenza

Coprirà le spese della campagna di sensibilizzazione silenziosa “La violenza è pane quotidiano” sulla tematica della “violenza di genere”, attraverso i sacchetti del pane: c’è un tempo limitato per raccogliere inizialmente 2mla euro, utilizzati per l’acquisto di 20mila sacchetti del pane e per la diffusione della campagna e del numero verde antiviolenza

È cominciata la campagna di raccolta fondi attraverso il crowdfunding, a sostegno del progetto dell’unità territoriale di Piove di Sacco del Comitato Croce Rossa Italiana di Padova, “La violenza è pane quotidiano”, con la piattaforma di Ginger.

"La violenza è pane quotidiano"

Coprirà le spese della campagna di sensibilizzazione silenziosa, nel territorio dei Comuni di Polverara, Legnaro e Piove di Sacco, sulla tematica della “violenza di genere”, attraverso i sacchetti del pane: è tempo di spezzare le catene dell’oppressione e di diffondere un messaggio di speranza e di solidarietà, di porre fine a questa terribile realtà che affligge ogni giorno molte più donne di quanto possiamo immaginare. C’è un tempo limitato per raccogliere inizialmente 2mla euro, utilizzati per l’acquisto di 20mila sacchetti del pane e per la diffusione della campagna e del numero verde antiviolenza. Quanto donato in più verrà utilizzato per le altre due fasi del progetto realizzato in collaborazione con il Centro antiviolenza di Padova.

Seconda fase

Seconda fase: tutelare la salute psico-fisica ed economica-sociale degli individui attraverso una serie di attività di screening rivolte alla popolazione. In queste occasioni sarà possibile usufruire gratuitamente: di ecografie mammarie, della mappatura dei nei e di test per l’epatite C. Il costo di 120 visite per effettuare le ecografie mammarie e le mappature dei nei e l'acquisto di 400 test per l'epatite C è di 4.800 euro.

Terza fase

Terza fase: sensibilizzare i più giovani attraverso le attività di “Love Red” proposte dai Giovani della Croce Rissa Italiana che, utilizzando un linguaggio alla pari, svolgeranno attività di educazione sessuale, prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili ed educazione all’affettività. Il costo per il materiale è di 500 euro. Diffondere tra la popolazione le manovre salvavita creando così la consapevolezza di “poter fare qualcosa” anche nei momenti di difficoltà attraverso semplici gesti che aiutano a salvare vite. Il costo per il materiale è di 500 euro. Organizzare tre conferenze, uno per ogni Comune, tra ottobre e novembre 2023, con una introduzione comune sul tema della violenza, sui diversi tipi di violenza e sulle conseguenze dell’essere vittime di violenza. Ogni conferenza avrà poi un focus differente: la violenza sui minori, quella sulle donne adulte e infine sulle donne senior over 65.

Come donare

Per donare con PayPal, carta di credito o bonifico bancario bisogna collegarsi a questo link. In base all’importo che si sceglierà di donare, si riceveranno delle simpatiche ricompense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa di Padova, avviata la campagna di crowdfunding per il progetto antiviolenza

PadovaOggi è in caricamento