rotate-mobile
social Albignasego

Tigelle, pasta fresca e molto altro: Dispensa Emilia apre due ristoranti nel Padovano

Il primo con 190 metri quadrati e 80 posti a sedere nella food court, il secondo con 190 metri quadrati e 100 posti a sedere nella galleria

Dispensa Emilia continua la sua crescita nel NordEst e si espande con due nuovi ristoranti a pochi chilometri dal centro di Padova, nel cuore del Veneto. Il primo aprirà il 28 marzo nel centro commerciale Le Brentelle di Rubano, in via della Provvidenza 1, mentre il secondo inaugurerà invece il 18 aprile nel centro commerciale Ipercity di Albignasego, in via Verga 1.

Dispensa Emilia

Commenta Alessandro Medi, amministratore delegato di Dispensa Emilia: «Questa doppia apertura all’interno dei due principali centri commerciali della cintura padovana rientra nella strategia di espansione nel Triveneto, suggerita dalla solida crescita del nostro ristorante di Verona Adigeo e dalla recente inaugurazione al centro commerciale Valecenter di Marcon. Abbiamo studiato con attenzione la zona di Padova, e siamo convinti che la presenza di un nostro ristorante possa rappresentare un’ottima opportunità per completare l’offerta food esistente con un format trasversale ed innovativo come quello di Dispensa Emilia, che fondandosi sulle specialità emiliane viene abitualmente scelto sia per il pranzo che per la cena, sia per un break di chi lavora in zona, che per un’uscita tra amici o in famiglia per i molti residenti».

Nuove aperture

Anche la scelta di aprire in due centri commerciali di medie dimensioni è in linea con la filosofia del brand modenese, da sempre attento alla fidelizzazione dei clienti e portavoce del mood informale e amichevole tipico dell’accoglienza emiliana. La promessa è quella di conquistare il cuore e la gola dei padovani con la convivialità dei ristoranti abbinata alla qualità, al gusto e alla varietà del menù proposto. Non solo tigelle, salumi e gnocco fritto, ma anche i primi piatti della tradizione emiliana saranno protagonisti della tavola: dalla pasta fresca, con strozzapreti, gramigna e le mitiche tagliatelle, fino alla pasta ripiena con gli imperdibili tortellini, i tortelloni di zucca, quelli di ricotta e spinaci e le iconiche lasagne. Sempre cucinati freschi al momento, e conditi con tutto il gusto del saporito ragù alla bolognese, della delicata crema al parmigiano, dello sfizioso grana con aceto balsamico o del semplice burro con salvia. Aggiunge Medi: «Ci aspettiamo un’ottima accoglienza per i nostri primi piatti con condimenti preparati artigianalmente nella nostra cucina, che riteniamo potranno andare a completare un segmento d’offerta oggi poco presidiato. Siamo orgogliosi di continuare a fare da ambasciatori anche alla diffusione del nostro gnocco fritto e delle tigelle artigianali, che sono così difficili da trovare fuori dall’Emilia”.

Cosa mangiare

Anche a Le Brentelle e Ipercity Albignasego, come negli altri ristoranti Dispensa Emilia in Italia, i piatti sono preparati “come a casa”, freschi e con materie prime del territorio. Nel menu è possibile scegliere tra gnocco fritto e tagliatelle, tortellini, lasagne e gustose insalate. Ma la vera protagonista è la tigella: una ricetta esclusiva sviluppata negli anni priva di lattosio e fatta di acqua, lievito madre, un mix di farine e tanta passione, che consente di dar vita a golosi dischi di impasto che, una volta preparati nella Cucina della Dispensa a Modena, arrivano nei singoli ristoranti dove completano il loro percorso di maturazione, prima di essere cotti e farciti al momento con i migliori salumi e condimenti. In menù sono presenti in tante versioni: dalle Classiche alle Ortolane, dalle Sfiziose alle Imperdibili, come ‘la Tradizionale’ con battuto di lardo e grana, ‘la Bolognese’ con ragù di carne o la ‘Baciami ancora’ con cipolle caramellate al balsamico. E siccome una tira l’altra, per chi utilizza l’App le tigelle si possono anche personalizzare a piacere.

Accoglienza all’emiliana

I nuovi ristoranti Dispensa Emilia di Rubano e Albignasego saranno entrambi accoglienti e spaziosi - il primo con 190 metri quadri e 80 posti a sedere nella food court, il secondo con 190 metri quadri e 100 posti a sedere nella galleria - e insieme daranno lavoro a 35 nuovi operatori sul territorio veneto. Tutti e due saranno aperti 7 giorni su 7 dalle 11 alle 21, e offriranno la possibilità di usufruire anche del servizio di delivery per far arrivare direttamente a domicilio le bontà della Dispensa appena preparate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tigelle, pasta fresca e molto altro: Dispensa Emilia apre due ristoranti nel Padovano

PadovaOggi è in caricamento