rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

En plein della squadra seniores del karate do noventa alle selezioni regionali: tutti gli atleti alla finale nazionale di kata 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

En plein della squadra seniores del karate do noventa alle selezioni regionali: tutti gli atleti qualificati per la finale nazionale di kata 2015

Dopo il primo posto alla gara internazionale di Zurigo, la squadra maschile seniores del Karate do Noventa, guidata dal Maestro Giovanni Leccese, ha messo a segno un altro importante traguardo: la qualificazione "in massa" ai prossimi campionati italiani di categoria (Ostia, 18-19 aprile 2015).

I fantastici quattro hanno letteralmente "occupato" i primi posti del podio nella gara di qualificazione di Padova (Pontevigodarzere, 15 marzo 2015): Giovanni Leccese primo, Marco Stoppa secondo e i due giovani Nicholas Di Sario Filippo Previato al terzo posto.

Per Giovanni Leccese atleta si tratterà dell'11 campionato italiano della sua carriera. A Ostia non sarà facile: dovràdifendere i suoi due podi e i quinti e settimi posti all'attivo. L'obiettivo della conferma tra i migliori sette d'Italia nel Kata è sicuramente alla portata del versatile atleta padovano, anche grazie alla proficua collaborazione con il Maestro Francesco Favaron, nome storico del karate a padovano e italiano e figura di riferimento in Italia della scuola INOUE HA SHITO RYU ITALY.

Da sottolineare anche la bella gara di Giorgia Meneguzzo, prima tra le seniores femminili e quindi classificata autorevolmente per Ostia. La forte atleta padovana dovrà anche difendere il titolo di vice-campionessa italiana 2014 nella categoria juniores, in una trasferta davvero impegnativa ma sicuramente alla portata di Giorgia. Tra le seniores un po' di rammarico per la qualifica sfiorata di un soffio da parte di Elisa Simeoni. Rachele Simeoni, invece, ha centrato l'obiettivo con un ottimo primo posto tra le juniores. Quest'ultima, assieme a Elena Ercolin e Angela Arena sono reduci dall'ennesimo raduno con gli atleti e le atlete delle varie nazionali giovanili (17-19 marzo 2015).

Prossimo appuntamento agonistico sarà con il primo Junior Open di Toscana, in programma il 28 e 29 marzo prossimi. A partire dalla categoria esordienti B, il folto gruppo di ragazzi e ragazze del Leccese-team avranno modo di confrontarsi con una bella selezione di atleti provenienti da tutta Italia e da molte nazioni europee.

In attesa del grande appuntamento con le finali nazionali seniores e juniores di Ostia di metà aprile. E lì ci saranno sul serio gli atleti migliori d'Europa.

I risultati degli agonisti del Leccese-Team sono un bell'esempio per i più piccoli che si apprestano a muovere i primi passi in palestra e che potranno già domenica 29 marzo, a Noventa Padovana (Palazzetto dello sport, inizio ore 14.00) mettere in mostra potenzialità ed entusiasmo nella tradizionale Gara promozionale di Pasqua organizzata dall'ASD Karate do Noventa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

En plein della squadra seniores del karate do noventa alle selezioni regionali: tutti gli atleti alla finale nazionale di kata 2015

PadovaOggi è in caricamento