rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Tiziano Vecellio

Compie atti osceni di fronte a dei ragazzini e picchia i poliziotti che lo arrestano

Un 50enne si è abbassato i pantaloni e, masturbandosi, chiedeva ai minorenni di andare a casa sua. Bloccato dalla polizia ha aggredito uno degli agenti e, in auto, ha tirato testate alla paratia divisoria

Si è abbassato le mutande e ha cominciato a toccarsi, di fronte a dei minori. Chiedeva di seguirlo a casa. Sono stati momenti terrificanti per i giovani, tratti in salvo dall’intervento della polizia.

Il fatto

Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 agosto il 113 ha ricevuto una chiamata sconcertante. Un uomo seminudo si stava masturbando di fronte a dei minorenni in via Vecellio. E prima di compiere l’atto, aveva fatto delle avances ai ragazzini chiedendo se volessero andare a casa sua e, subito dopo, mostrando i genitali come se il gesto potesse convincerli. Quando gli agenti sono arrivati hanno capito che il 50enne padovano doveva aver assunto della droga, per come parlava e per l’aggressività che ha dimostrato. Prima li ha insultati e poi ha messo le mani addosso a uno dei poliziotti che ha riportato escoriazioni e contusioni al braccio e alla gamba, con prognosi di 6 giorni. Mentre il pedofilo opponeva resistenza, un’altra pattuglia ha portato al sicuro i minori: i genitori hanno deciso di sporgere denuncia.

L’arresto

Ammanettato, il 50enne non ha smesso di agitarsi. In auto tirava calci e poi ha cominciato a dare testate alla paratia che separa la cella di sicurezza posteriore all’abitacolo: in questo modo, vaneggiava, avrebbe potuto farsi male e denunciare i poliziotti. È stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed è indagato per atti osceni in luogo pubblico aggravati dalla presenza di minori. Il tribunale ha stabilito l’obbligo di presentazione in questura quattro volte alla settimana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compie atti osceni di fronte a dei ragazzini e picchia i poliziotti che lo arrestano

PadovaOggi è in caricamento