Mille uova di Pasqua donate da un'imprenditrice alle mamme padovane: consegna in corso

Spiega l'imprenditrice padovana Vanessa Beghin: «Carichiamo macchine e furgoni a partire dalle 6 del mattino e ci lanciamo sulle strade della provincia di Padova con un solo obiettivo: donare un po’ di speranza e allegria alle famiglie e ai più piccoli»

Una delle numerose consegne effettuate da Vanessa Beghin

«Ho acquistato 1.000 uova di Pasqua che voglio donare alle mamme che stanno affrontando l'emergenza Coronavirus insieme ai propri bimbi, il futuro del nostro Paese». Vanessa Beghin, imprenditrice padovana di Tiemme Corporate di San Martino di Lupari e promotrice di Imprese Unite (portale dell'imprenditoria veneta), lo aveva annunciato. E sta mantenendo la promessa.

Vanessa-Beghin_Delivery-2

Consegna

La mamma imprenditrice, infatti, è impegnata ormai da giorni in un vero e proprio "tour de force" insieme ad altri volontari e all’impresa di trasporti e logistica Checchin Stefano, come lei stessa spiega: «Siamo operativi dall’alba per processare le richieste e fare un piano di consegna che ci permetta di raggiungere tutte le mamme ed i bambini che hanno fatto richiesta. Carichiamo macchine e furgoni a partire dalle 6 del mattino e ci lanciamo sulle strade della provincia di Padova con un solo obiettivo: donare un po’ di speranza ed allegria alle famiglie ed ai più piccoli che hanno il diritto di festeggiare la Pasqua anche nell’era del Coronavirus. I sorrisi e il calore umano dimostrati dai cittadini in questa occasione sono incredibili. Vedo mamme piangere, famiglie disperate in cerca di un sostegno, di un segnale di solidarietà e vicinanza che spesso non si è fatto trovare da parte di molte istituzioni. Le mamme e i bambini stanno vivendo in maniera "eroica" questa drammatica situazione: l’isolamento, la quarantena e il distanziamento sociale sono delle prove durissime da affrontare, soprattutto per i bambini. Potenzieremo la nostra rete di solidarietà attraverso "Imprese Unite" coinvolgendo anche altri imprenditori sensibili: è la mia promessa, non ci fermiamo»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Lutto in questura a Padova: si è spento all'età di 36 anni l'agente delle volanti Michele Lattanzi

  • Coronavirus, Zaia: «Scommettiamo che prima di aprile il virus non se ne andrà?»

  • Violenza in Prato della Valle contro gli agenti di polizia: 4 operatori feriti, 5 arresti

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

Torna su
PadovaOggi è in caricamento