rotate-mobile
Attualità Galliera Veneta

Conclusi nell'Alta i lavori per l'estensione della rete fognaria

I lavori si inseriscono nell’opera di estensione capillare della rete di fognatura nera a tutte le località e le vie periferiche nei Comuni serviti da Etra, per continuare l’opera di risanamento ambientale del territorio

Sono terminati i lavori per l’estensione della rete di fognatura nera in alcuni tratti delle vie Campagna, XXV Aprile e 8 Marzo a Galliera Veneta. L’intervento ha permesso di allacciare alla rete fognaria pubblica undici nuove utenze che erano sprovviste del servizio.

Rete fognaria

Spiega Flavio Frasson, presidente del consiglio di gestione di Etra: «L’investimento è stato di quasi 140mila euro, finanziati con i fondi di Etra previsti nel Piano d’Ambito del Consiglio di Bacino Brenta e da contributi regionali. I lavori si inseriscono nell’opera di estensione capillare della rete di fognatura nera a tutte le località e le vie periferiche nei Comuni serviti da Etra, per continuare l’opera di risanamento ambientale del territorio. Con questo intervento le nuove utenze saranno collegate alla rete fognaria pubblica che recapiterà i reflui all’Impianto di Depurazione di Cittadella dove verranno sottoposti ai trattamenti necessari». Aggiunge Italo Perfetti, sindaco di Galliera Veneta: «I lavori sono stati eseguiti molto bene ed è evidente la professionalità delle persone che li hanno svolti. La tutela dell’ambiente, la formazione e l’innovazione sono necessari per il bene di tutta la società»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi nell'Alta i lavori per l'estensione della rete fognaria

PadovaOggi è in caricamento