rotate-mobile
Attualità

Busitalia Veneto, si cambia: nuovi orari urbani ed estensione del servizio notturno QuiBus

Dall’11 aprile al 10 giugno verrà effettuata una riprogrammazione del servizio che interessa la fascia oraria del pomeriggio per otto linee nei giorni feriali e prefestivi, che avrà come obiettivo quello di garantire una maggiore armonizzazione degli orari, insieme ad una maggiore puntualità e una migliore esperienza di viaggio

Busitalia Veneto, società del Polo Passeggeri del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, propone una rimodulazione del servizio urbano di Padova.

Nuovi orari

Dall’11 aprile al 10 giugno verrà effettuata una riprogrammazione del servizio che interessa la fascia oraria del pomeriggio per le linee U03, U05, U06, U10, U13, U15, U21 ed U22 nei giorni feriali e prefestivi, che avrà come obiettivo quello di garantire una maggiore armonizzazione degli orari, insieme ad una maggiore puntualità e una migliore esperienza di viaggio. Contestualmente gli orari del servizio di autobus notturno a chiamata Quibus vengono estesi di un’ora (fino all’una il lunedì, il martedì, il giovedì e la domenica e fino alle ore due il mercoledì, il venerdì e il sabato) per garantire una maggiore copertura notturna. Dichiarano dall'azienda: «Busitalia Veneto rinnova il suo impegno verso i cittadini e si pone l'obiettivo di continuare a migliorare i servizi offerti, in linea con le esigenze dei passeggeri offrendo soluzioni flessibili, concrete e capillari che garantiscono maggiore flessibilità e più ampie libertà di movimento a cittadini e turisti». Tutti i nuovi orari e maggiori approfondimenti su www.fsbusitaliaveneto.it.

Ragona

«Prendiamo atto di questa decisione e, pur capendo che la formazione dei nuovi autisti in corso non sarà conclusa entro l’estate, pensiamo la direzione da intraprendere sia quella del potenziamento del servizio - spiega l'assessore alla mobilità, Andrea Ragona - .Abbiamo visto BusItalia  riprendere con qualche investimento e questo è un bene, così come è un bene l’estensione del servizio notturno ma, pur trattandosi di un taglio dello 0,2% del servizio urbano (dall’azienda ci comunicano che si tratta di 56 corse su 2462 dell’urbano, per garantire l’extraurbano - 4461 sono invece urbano + extraurbano) riteniamo sia necessario formare al più presto gli autisti per rimodulare nuovamente con più corse e un potenziamento del servizio»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busitalia Veneto, si cambia: nuovi orari urbani ed estensione del servizio notturno QuiBus

PadovaOggi è in caricamento