rotate-mobile
Attualità

Luigi Di Ruscio: «Prima di tutto la prevenzione»

Il dirigente superiore del compartimento Polizia Stradale “Veneto” Luigi Di Ruscio il 28 giugno è andato in visita all'Ascom Confcommercio di Padova dove ha tracciato un programma di lavoro con il presidente Patrizio Bertin

Polizia Stradale e Ascom accomunate da un obiettivo: tutelare la sicurezza di chi ogni giorno è in strada per lavoro. «Prima di tutto la prevenzione. Poi, in ultima istanza, e solo se serve, la sanzione». Ha condensato in un concetto il suo pensiero, il dirigente superiore del compartimento Polizia Stradale “Veneto” Luigi Di Ruscio, in visita oggi 28 giugno all'Ascom Confcommercio di Padova. Ricevuto dal presidente Patrizio Bertin, dal direttore generale Otello Vendramin e dal direttore della società servizi Federico Barbierato, Di Ruscio ha avuto uno scambio di vedute con i vertici dell’associazione sui temi di competenza della Polstrada.

Il commento del presidente

«Ogni giorno - ha ricordato il presidente Bertin - prima ancora che nei negozi, nei bar e negli alberghi, nelle imprese del terziario, le nostre imprese sono in strada e la strada, sempre più trafficata, necessita di un’attenzione totale. La Polizia Stradale - ha proseguito - svolge un ruolo di salvaguardia della vita umana di cui magari non abbiamo sempre totale coscienza ma per la quale dobbiamo esserle massimamente grati». Nel ringraziare il presidente dell'Ascom Confcommercio per l’attenzione con la quale l’associazione segue il lavoro della Polizia Stradale, Luigi Di Ruscio si è reso disponibile per un incontro col consiglio direttivo dell’associazione da tenersi nel prossimo autunno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Di Ruscio: «Prima di tutto la prevenzione»

PadovaOggi è in caricamento