rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Cantieri aperti in città, previsti disagi per gli utenti della strada

La Polizia locale raccomanda massima attenzione e comunque sarà presente nelle zone interessate con più pattuglie per ridurre al minimo i problemi degli utenti e accertarsi che tutti rispettino i divieti

Disagi alla viabilità a Padova a seguito di alcuni cantieri in partenza o in corso d'opera. La Polizia locale raccomanda massima attenzione e comunque sarà presente in strada con più pattuglie per ridurre al minimo i problemi degli utenti e accertarsi che tutti rispettino i divieti. Obiettivo di fondo tutelare la sicurezza di chi sta lavorando nei singoli cantieri.

I cantieri

Saranno chiuse al traffico veicolare: via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra riviera Dei Ponti Romani e via Degli Zabarella, lunedì 12 giugno dalle 7 alle 18, per procedere all’aspirazione di macerie e materiali di risulta da un cantiere edile in quota. In via della Biscia è stata prorogata la chiusura fino a venerdì 14 luglio per la sostituzione della condotta del gas metano. Disagi anche in passeggiata Giulia Bianchini D’Alberigo, dove è arrivata la proroga dei lavori fino a sabato 30 settembre per l’abbattimento di alcune alberature per la realizzazione della nuova linea tranviaria SIR 3. Anche in pieno centro ci saranno lavori: in via Francesco Squarcione nel tratto compreso tra il civico 2 e via Manin, da mercoledì 21 giugno a martedì 21 novembre, per un intervento di messa in sicurezza della struttura principale della copertura di un fabbricato. Situazione critica anche in via Altinate nel tratto compreso tra via Cassan e via Alessio, lunedì 19 giugno dalle 9 alle 18 con contemporanea istituzione del senso unico alternato nei tratti stradali: via Altinate, tratto compreso tra l’area di cantiere e via Degli Zabarella; via Altinate, tratto compreso tra l’area di cantiere e via San Gaetano; via Degli Zabarella, tratto compreso tra via Altinate e via san Biagio, per lo scarico di alcuni serramenti in quota. Ultima criticità riguarda via Due Palazzi, dalle 8.30 di lunedì 12 giugno alle 6 di mercoledì 14 giugno per la sostituzione di una canaletta trasversale di raccolta delle acque meteoriche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri aperti in città, previsti disagi per gli utenti della strada

PadovaOggi è in caricamento