rotate-mobile
Attualità

L'allegria contagiosa di Gabbani conquista il cuore della città

Nonostante la pioggia, il concerto di fine anno dell'autore carrarino ha richiamato in piazza Insurrezione a Padova il pubblico delle grandi occasioni. Soddisfatto l'assessore Antonio Bressa

Francesco Gabbani, cantante di Carrara, già vincitore del Festival di Sanremo e protagonista di riuscite serate nella televisione nazionale, è entrato nel cuore dei padovani. Nonostante condizioni meteo non favorevoli, almeno 7mila appassionati hanno festeggiato l'arrivo del nuovo anno accompagnati dalle note del cantautore marmifero. Alla fine solo applausi e la promessa di tornare presto all'ombra del Santo per altre serate di festa. Tra i più compiaciuti per la scommessa vinta si è espresso l'assessore Antonio Bressa che in piazza Insurrezione non si è perso neppure un minuto del concerto.

Francesco Gabbani è stato un grande trascinatore

Le considerazioni

«Il bilancio della serata di capodanno è assolutamente positivo. Nonostante la pioggia il concerto di Francesco Gabbani ha coinvolto migliaia di persone che intorno alla mezzanotte hanno riempito piazza Insurrezione per dare insieme il benvenuto al 2024 a ritmo di musica. Questa location ci ha permesso di tener vivo il cuore della città e creare un’atmosfera suggestiva con la quale vedere la piazza da un altro punto di vista oltre a quello di tutti i giorni. Siamo soddisfatti - ha proseguito Bressa - perché l’offerta messa in campo è stata apprezzata dai cittadini padovani e dai turisti presenti che ringraziamo e la serata si è svolta senza alcun problema di ordine pubblico. Anche sotto l’aspetto viabilistico - ha concluso - tutto è stato ripristinato velocemente al termine dell’evento. Per questo risultato è importante ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato alla realizzazione dell’evento a partire da Aps Holding, nostro partner tecnico, AcegasApsAmga con il suo sostegno, Zed per tutta la parte organizzativa, Radio Company che ha intrattenuto il pubblico prima e dopo il concerto. E poi chi ha reso possibile lo svolgimento in piena sicurezza della serata, quindi le varie forze dell’ordine intervenute e la Polizia Locale, i volontari della Protezione Civile e il personale di primo soccorso. Uno sforzo corale che ha permesso a Padova di offrire una bellissima serata gratuita di musica e di continuare a valorizzare la propria immagine di città viva e ricca di opportunità culturali e di intrattenimento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allegria contagiosa di Gabbani conquista il cuore della città

PadovaOggi è in caricamento