rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Montegrotto Terme

Decine di pesci morti in un canale in zona termale: accertamenti in corso

«Ci sono - spiega nel primo pomeriggio la comandante della Polizia Locale Cristina Moro - accertamenti in corso. Abbiamo chiamato l'Arpav che è giunta sul posto e deve procedere con i prelievi. Però prima è indispensabile procedere alla rimozione di tutti i pesci morti»

Nella mattinata di oggi, giovedì 6 luglio, molti passanti hanno notato e segnalato all’amministrazione comunale - che si è prontamente attivata - centinaia di pesci morti a Mezzavia di Montegrotto Terme, nel tratto di canale dall'altezza della chiusa di Palma fino al ponte di via Matteotti. 

Pesci morti

«Ci sono - spiega nel primo pomeriggio la comandante della Polizia Locale Cristina Moro - accertamenti in corso. Abbiamo chiamato l'Arpav che è giunta sul posto e deve procedere con i prelievi. Però prima è indispensabile procedere alla rimozione di tutti i pesci morti». Aggiunge il sindaco Riccardo Mortandello: «Appena arrivata la segnalazione da parte di alcuni cittadini di Mezzavia che voglio ringraziare, come amministrazione comunale non abbiamo perso un secondo. Ci siamo subito attivati con la Polizia locale, l'Ufficio tecnico, l'Ufficio ambiente, l'Arpav e il Consorzio di bonifica. Innanzitutto per rimuovere i pesci morti, per capire la causa e per accertare eventuali responsabilità sui reati di tipo ambientale rispetto ai quali siamo molto sensibili».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decine di pesci morti in un canale in zona termale: accertamenti in corso

PadovaOggi è in caricamento